Lavorare nel gruppo Swatch

Un nome conosciuto agli amanti degli orologi, ma non solo. Una grande realtà che impiega più di 28mila persone in oltre 50 paesi. Stiamo parlando di Swatch, celebre gruppo svizzero impegnato nella fabbricazione e vendita di orologi e gioielli.

L’azienda ha pubblicato sul suo sito diversi annunci per posizioni lavorative junior di diversa tipologia.

Per il settore packaging, ad esempio, è richiesto un assistente che si occuperà, tra la varie mansioni, della gestione degli ordini e del magazzino, dei contatti con i fornitori, del controllo sui confezionamenti e della pianificazione di quantità e tempi per le confezioni di lancio.
Per candidarsi (attraverso l’apposito form online) è fondamentale avere una formazione nei settori commerciale e finanziario.
Indispensabili una conoscenza fluente del francese o del tedesco e un buon livello di inglese. La sede di lavoro è Bienne, Svizzera. L’inizio del lavoro è previsto per aprile 2013.

Sempre ad aprile 2013 è previsto l’inserimento in Blancpain, altra azienda svizzera del gruppo Swatch, di una figura da impiegare nel laboratorio di controllo presso la sede di Le Brassus.
L’ideale è un laureato in ingegneria con un’ottima conoscenza del francese, che si occupi, tra le varie mansioni, del controllo e della conformità di tutte le componenti degli orologi, fornendo eventuali analisi di non conformità; dello sviluppo e della gestione dei rapporti con fornitori e subappaltatori.

Rientra nel gruppo Swatch anche la Breguet, specializzata in orologi di lusso, che ha il suo quartier generale in Svizzera.
L’azienda cerca un figura che si interessi dello studio delle tecniche di funzionamento delle varie componenti dell’orologio e dell’analisi delle sue misure.
Il candidato deve aver maturato una formazione nel settore della micromeccanica e possedere una conoscenza della lingua francese molto buona. L’inserimento in azienda è previsto per giugno 2013. Luogo di lavoro è la cittadina di L’Abbaye, sempre nel paese elvetico.

Per consultare l’elenco completo delle posizioni aperte per i prossimi mesi, è sufficiente consultare il relativo elenco delle offerte, all’interno della sezione dedicata del sito del gruppo Swatch.

 

Chiara Del Priore

28 febbraio 2013

Foto di uno1979


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?