Londra, 40 stage tra i farmaci Ue

In stage a Londra all’Agenzia europea del farmaco. Sono aperte fino al 15 giugno 2013 le candidature per i 40 tirocini presso l’organismo, che fa capo all’Unione Europea, con il compito di effettuare valutazioni scientifiche dei medicinali commercializzati dalle case farmaceutiche europee. Interessante il rimborso, 1.350 sterline, circa 1.600 euro.

Il periodo può variare dai sei ai nove mesi, con partenza a ottobre 2013. La sede è la capitale del Regno Unito. Se state pensando di fare le valigie e svolgere un’esperienza formativa all’estero, l’avviso pubblicato dall’EMA (European medicines agency – Agenzia europea del farmaco) è un buon motivo per prendere seriamente in considerazione questa ipotesi. Una delle ragioni è il cospicuo rimborso spese, 1.350 sterline, equivalenti a poco meno di 1600 euro, in Italia uno stipendio a tutti gli effetti. Cifra a cui si aggiunge il pagamento delle spese di viaggio da e per l’Inghilterra.

Per inviare la candidatura l’ultimo giorno utile è il 15 giugno 2013. E le possibilità di essere chiamati non sono neppure poche: sono circa 40 i posti disponibili. Sono ammessi alla selezione laureati (almeno di primo livello) in farmacia, medicina, biologia, chimica, assistenza sanitaria, informatica, residenti in uno dei paesi UE, più Norvegia, Islanda e Liechtenstein, nonché uno degli stati che ha fatto richiesta di adesione all’Unione Europea. Sono comunque ammessi anche candidati con titoli relativi ad ambiti come comunicazione, pubbliche relazioni, web.

I settori di impiego all’interno dell’Agenzia, sono, infatti, differenti. Fondamentale la conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale Ue. L’application form per la candidatura è disponibile nella sezione dedicata al Trainee Programme 2013 dell’EMA, dove va compilata e inviata online. Entro 15 giorni, i selezionatori comunicheranno l’avvenuta ricezione del modulo e i candidati selezionati saranno contattati telefonicamente tra luglio e settembre per un colloquio informale prima dell’inizio dello stage.

A causa dell’enorme quantità di application form che arrivano ogni anno, l’Agenzia non risponde al  candidato in caso di esito negativo della selezione. È possibile, tuttavia, in questo caso fare nuovamente domanda per le edizioni successive.

Chiara Del Priore
31 maggio 2013

Foto: Photl.com


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?