Londra, stage alla CNN

Laureati triennali e magistrali di comunicazione e giornalismo, attenzione, la CNN apre come ogni anno la sua finestra per le candidature agli stage estivi e autunnali. News e sport: due ambiti, due differenti application form e due distinti periodi di svolgimento.

Quanti abbiano intenzione di candidarsi alla redazione notizie hanno tempo fino al 1° maggio per scaricare dal sito l’intera documentazione e inviarla a intern.cv@cnn.com, a digital.interns@turner.com o a digital.jobs@cnn.com per la sezione digital e new media. Quanti invece siano interessati a entrare nella redazione sportiva devono contattare entro il 1° luglio Zayn.Nabbi@turner.com o Tom.McGowan@turner.com per la parte web. Nel primo caso gli stage trimestrali inizieranno il primo luglio e si concluderanno il 30 settembre; nel secondo la durata sarà di quattro mesi con partenza il primo settembre e ritorno il 31 dicembre.

All’interno del bando, da cui è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria, non c’è alcun riferimento a possibili rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio. Sono menzionati però alcuni requisiti per poter essere ammessi: inglese scritto e orale fluente, proattività nel proporre nuove idee per programmi e progetti, abilità a concentrarsi su più obiettivi contemporaneamente, capacità di lavorare sotto pressione, attenzione per i dettagli e, ovviamente, attitudine alla ricerca e all’approfondimento delle tematiche di attualità. Sostanzialmente simili i desiderata per quanti ambiscano a supportare la struttura digital che dovranno anche dimostrare un’ottima conoscenza della scrittura SEO, dei social e dei principali CMS in uso.

Saranno selezionate complessivamente otto risorse che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica all’interno del quartier generale europeo della CNN con sede a Londra da cui vengono prodotti i programmi per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa per un audience totale di oltre 250 milioni di spettatori.

Chiara Del Priore
9 marzo 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?