Master Talenti, borse ricche per chi si laurea in Piemonte o Val d’Aosta

Dalla Svizzera al Regno Unito, dal Belgio agli Stati Uniti. Settanta borse di studio all’estero, sei mesi di stage con contributi mensili variabili dai 1.400 ai 3.330 euro lordi. Con questi numeri il Master dei talenti, promosso dalla Fondazione CRT, arriva all’edizione 2014. Il bando, data di scadenza 28 febbraio 2014, è disponibile sul sito dedicato al progetto.

Per partecipare è indispensabile aver conseguito una laurea, triennale o specialistica, presso un ateneo del Piemonte o della Val d’Aosta a partire dal primo gennaio 2013. Il limite d’età è di 24 anni per chi è in possesso di laurea triennale, 27 per i laureati specialistici. Sono ammessi alla selezione i candidati che si laureano entro la data di scadenza del bando, 28 febbraio compreso. Le tipologie di laurea richieste variano a seconda dei tirocini. La votazione minima richiesta è differente per ciascun stage ed è riportata nelle schede relative, allegate al bando.

La procedura per l’invio della candidatura parte con la registrazione sul sito della Fondazione CRT e la compilazione e la firma di tutta la modulistica online. In un secondo momento è necessario stampare le prime due pagine del modulo online e inviarle con raccomandata o corriere alla Fondazione (Fondazione CRT – Progetto Master dei Talenti Neolaureati – via XX Settembre 31, 10121 Torino).

Entro il 17 marzo i candidati saranno contattati per effettuare il colloquio; nel mese di aprile sul sito del progetto saranno resi noti i nominativi dei vincitori delle borse di studio. La data di partenza dei tirocini non è standard, ma è differente per ciascun avviso di stage.

Il Master dei talenti neolaureati è parte di un progetto più ampio comprendente anche borse di studio indirizzate anche a neodiplomati e punta a favorire l’approccio dei giovani al mercato del lavoro attraverso esperienze formative internazionali.

Chiara Del Priore
19 febbraio 2014

Foto: Fondazione CRT


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?