Medici e infermieri nel Regno Unito

Se avete una laurea e una specializzazione in Medicina o Infermieristica e desiderate fare un’esperienza oltremanica, Eures, il portale europeo della mobilità professionale, sta facendo circolare un avviso che fa per voi.

Sono aperte delle posizioni lavorative per 101 medici e 30 infermieri, da impiegare a tempo indeterminato (40 ore settimanali) in strutture sanitarie del Regno Unito.
La retribuzione è stabilita dal Servizio sanitario britannico, in base al livello di esperienza. 

Per alcune figure è richiesta, infatti, una base di esperienza che può variare dai quattro ai sei anni (“middlegrade”) o arrivare a otto anni (“consultant”).
Ma questo vale solo per i dieci cardiologi e i dieci anestetisti ricercati.
Gli altri medici richiesti sono: 10 specialisti in medicina d’urgenza; 10 pediatri; 15 psichiatri; 10 neurologi; 10 radiologi; 10 dermatologi; sei ematologi; cinque geriatri.

Chi intende fare domanda deve possedere, oltre alla laurea in Medicina e Chirurgia e alla relativa specializzazione, la cittadinanza comunitaria e un livello di conoscenza dell’inglese pari almeno al B2.

La candidatura va presentata inviando il cv formato europeo in lingua inglese all’indirizzo e-mail della sede Eures della propria regione.

Devono, invece, necessariamente essere in possesso del titolo abilitante all’esercizio della professione di infermiere e avere l’iscrizione al relativo Collegio professionale coloro che vogliono fare domanda per una delle 30 posizioni aperte per infermieri.
L’inquadramento è sempre a tempo indeterminato, per 40 ore a settimana.
Indispensabili anche la cittadinanza comunitaria e un livello B2 di conoscenza della lingua inglese. 

Per candidarsi, basta inviare tramite posta elettronica il proprio cv europeo in lingua inglese alla sede Eures regionale.

 

Chiara Del Priore

14 febbraio 2013

Foto di FotosGov/Ba


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?