ONU: a disposizione dei laureati stage retribuiti in tutto il mondo

UNDESA mette a disposizione dei laureati stage retribuiti nelle organizzazioni ONU. Sta, infatti, per partire l'edizione 2017-2018 del Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development, il programma finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il progetto, rivolto ai laureati, consente ai giovani di maturare un'esperienza professionale e formativa all'estero nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU. Inoltre, l'iniziativa nasce con un duplice nobile scopo: favorire le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari a iniziative di sviluppo e consentire ai giovani interessati di intraprendere una carriera internazionale e di compiere rilevanti esperienze professionali.

Di seguito i requisiti necessari per accedere alle selezioni:

  • essere nati il o dopo il 1 gennaio 1987 (1 gennaio 1984 se laureati in medicina)
  • possedere la nazionalità italiana
  • avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici: laurea specialistica/magistrale/ciclo unico; laurea accompagnata da un titolo di Master universitario (i candidati in possesso di un Bachelor's Degree o di un titolo equivalente devono aver conseguito un titolo universitario di Master o Maîtrise)

Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 15 dicembre 2017, a questa PAGINA.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?