Operatori sociali tra Bucarest e Tallin

Il progetto “Take your chance” mette a disposizione 30 borse di mobilità per operatori sociali con destinazioni da scegliere tra Bucarest (Romania) e Tallin (Estonia, nella foto). L’avviso, come si legge nel bando, è valido fino a esaurimento dei posti disponibili.

Requisiti per l’ammissione: aver concluso nell’ultimo anno un corso di formazione professionale specifico come Operatori Sociali per fasce deboli o altre aree attinenti ed essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. In sede di selezione sarà attribuita una corsia preferenziale ai candidati provenienti da un comune aderente all’Unione degli Assessorati (l’elenco è disponibile cliccando sul seguente link).

I candidati selezionati avranno la possibilità di vivere entro il prossimo aprile un’esperienza di 16 settimane in aziende partner all’interno delle quali gestire progetti in ambito sociale, eseguire attività di fundrising e assistenza amministrativa e predisporre piani educativi per categorie speciali quali minori, famiglie o anziani. È previsto il rimborso per le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e tutoraggio.

Per rispondere all’appello è necessario registrarsi al sito www.unioneassessorati.it e scaricare la modulistica relativa al progetto. Tutta la documentazione dovrà essere corredata da una copia del proprio CV in formato Europass e da una lettera motivazionale. Il tutto dovrà essere successivamente inviato via mail all’indirizzo unioneassessorati@legalmail.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: “Candidatura - Programma Erasmus+ Progetto Take your chance”. In alternativa si può anche procedere alla spedizione postale in busta chiusa previa raccomandata al seguente indirizzo: Unione degli Assessorati, Via Sammartino, 95 - 90141 Palermo.

“Take your chance” nasce dalla collaborazione tra l’Unione degli Assessorati, l’Associazione Culturale Formazione-Lavoro e l’Associazione Mainstreaming Agenda con la finalità di accrescere le possibilità di accesso al mondo del lavoro degli studenti e dei tirocinanti VET, ampliandone le conoscenze e le esperienze attraverso il confronto con realtà estere.

Chiara Del Priore
15 novembre 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?