Opportunità di lavoro nel mondo a 140 caratteri

Lavorare per Twitter in giro per il mondo. Il sito di microblogging ha una serie di posizioni aperte in diversi continenti. Dal Regno Unito alla Francia, dalla Germania agli Stati Uniti, numerose le opportunità per chi ama il social network a 140 caratteri.

Lo conosciamo, lo utilizziamo e parole come “follower” e “tweet” fanno ormai parte del nostro vocabolario quotidiano. Chi di voi non vorrebbe lavorare per Twitter? Ebbene, per alcuni potrebbe non essere più soltanto un sogno. Se avete passione per l’universo social e voglia di girare il mondo, buttate un occhio (anzi, forse meglio due, vista la quantità di annunci) sulla pagina Lavora con noi.

Parigi, Amsterdam, Berlino, Londra, Dublino, Boston: l’elenco delle sedi che attualmente cercano profili junior e senior è abbastanza lungo. Requisito comune e indispensabile: condividere la mission e avere familiarità con il mondo di Twitter.

 Tra le varie posizioni aperte per Londra, c’è quella di un account manager, che si occupi della gestione delle campagne pubblicitarie su Twitter. La figura ideale deve avere avuto già esperienze nel digital marketing ed essere in grado di prestare ascolto alle esigenze degli inserzionisti pubblicitari e delle loro agenzie, guidandoli nella scelta della campagna più efficace. Tra i vari requisiti, laurea almeno triennale (non è specificata la disciplina), esperienza nella gestione di campagne di digital marketing e nell’analisi delle loro prestazioni. È possibile inviare la candidatura compilando l’application form online. Compensi e tipologie contrattuali non sono indicati.

Spostandosi un po’ più a sud, sono due le figure ricercate a Berlino. Tra queste, un assistant media partnership manager: in questo caso è importante avere una buona conoscenza del panorama televisivo tedesco, in quanto il candidato prescelto entrerà a far parte del media team partnership di Twitter Germania. Il gruppo di lavoro si occupa, infatti, dell’elaborazione di strategie di promozione dell’uso di Twitter in ambito broadcast. Nell’elenco delle skills figura il possesso di precedenti esperienze lavorative con reti o società di produzione. Anche in questo caso, è ammissibile unicamente la candidatura online.

Ottima conoscenza dell’inglese e del francese, laurea almeno triennale, esperienza in digital media sales sono, invece, fondamentali per chi intende candidarsi per la posizione di account executive. Sede di lavoro: Parigi. La figura ricercata dovrà occuparsi di stabilire contatti per conto della società del sito di microblogging con le agenzie di marketing di marchi leader, al fine di favorire la realizzazione di campagne pubblicitarie di successo tramite Twitter. Il mercato di riferimento è, ovviamente, quello francese. L’application form si compila online.

Se il vostro desiderio è quello di spostarvi oltreoceano, può essere utile sapere che a Boston si cerca un junior data analyst, da impiegare full time. Il candidato ideale è un laureato in economia, marketing o comunicazione, che parla fluentemente il francese e ha interesse per il mercato televisivo. Anche in questo caso la candidatura si presenta esclusivamente online.

Non si tratta dell’unica occasione per gli Stati Uniti. La pagina delle job opportunities di Twitter propone una serie di opportunità anche con destinazione Los Angeles o New York.

Il passo successivo è riorganizzare il proprio cv, cercare l’annuncio più adatto e premere “invio”.

Chiara Del Priore
31 ottobre 2013

Foto: Rosaura Ochoa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?