Premio New York del Ministero degli Affari Esteri

»

Un programma di borse di studio riservato ad artisti italiani emergenti.

E’ il “Premio New York”, bandito dal Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, dall’Istituto Italiano di Cultura di New York e dall’Italian Academy for Advanced Studies presso la Columbia University di New York.

Un’opportunità unica, perché i due vincitori trascorreranno quattro mesi a New York, per sviluppare le proprie capacità creative a contatto con l’ambiente culturale e artistico.

Inoltre, disporranno di un assegno mensile di 4mila dollari e di uno studio in cui lavorare presso l’International Studio and Curatorial Program (ISCP).
E ancora più importante alla fine del soggiorno organizzeranno una mostra delle loro opere presso la Galleria ISCP Brooklyn o presso altre Istituzioni a Manhattan.

Le Borse di studio verranno assegnate da una Commissione internazionale composta da personalità della cultura americana e italiana.

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura di New York: e-mail premionewyork@gmail.com, oppure al Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese: posta elettronica

Il bando invece è disponibile nel sito del Ministero degli Affari Esteri.

Raffaella Giuri

11 agosto 2011

Foto di Greencolander


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?