Programma BEST: 3.000 dollari al mese per formazione nella Silicon Valley

Programma BEST: 3.000 dollari al mese per formazione nella Silicon Valley. Invitalia, agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’Impresa, ha infatti pubblicato un bando per il programma Business Exchange and Student Training. Previste 8 borse di studio. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 Marzo 2019.

Il programma BEST

Realizzato da Invitalia in collaborazione con la Commissione Fulbright, il programma BEST (Business Exchange and Student Training) ha come fine lo scambio culturale tra Italia e Stati Uniti per favorire e accrescere l’imprenditorialità nel nostro Paese. Come già anticipato, sono previste 8 borse di studio semestrali (di cui 3 a livello nazionale e 5 specifiche per residenti della Regione Sardegna) ai giovani che, in fase di selezione, hanno proposto le migliori e più innovative attività imprenditoriali. Le borse di studio consentiranno la formazione presso la Startup School della Fondazione Mind The Bridge di San Francisco, in California. L’inizio del programma è previsto per Settembre 2019.

Le selezioni avverranno in due fasi:

  • valutazione dei titoli e dei progetti imprenditoriali di ciascun candidato;
  • colloquio individuale

Le borse di studio

Ciascuna borsa di studio è costituita da:

  • Stipendio mensile di 3.000 dollari per coprire le spese per vitto, alloggio e spostamenti interni
  • Copertura totale delle tasse di iscrizione e frequenza ai vari programmi di orientamento e formazione
  • Assicurazione medica
  • Rimborso forfettario di 1.500 euro per copertura spese viaggio andata/ritorno Italia – Stati Uniti, oltre ai costi previsti per il visto d’ingresso negli Stati Uniti.

I requisiti

Per poter inviare la propria domanda di adesione al programma BEST, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana
  • Età non superiore ai 35 anni
  • Laurea triennale, magistrale, specialistica, vecchio ordinamento o dottorato di ricerca (è possibile accettare richiesta di partecipazione anche da parte di dottorandi in corso) in: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aerospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Come candidarsi

Per avere maggiori informazioni e per inviare la propria domanda di partecipazione alle selezioni del Programma BEST (entro e non oltre il 31 Marzo 2019), cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?