Prossimo evento

altran

25
Ottobre
Sapienza Università di Roma
...

Offerte lavoro



 
 

Sei mesi a Parigi con Acted

1 - 2 ' di lettura

Sei mesi a Parigi con ActedACTED, la seconda associazione non governativa più importante di Francia, propone stage semestrali per la sua sede centrale di Parigi. La risorsa selezionata sarà inserita all’interno del settore logistico ed avrà il compito di contribuire attivamente all’organizzazione delle trasferte dei funzionari. L’attività quotidiana sarà infatti incentrata sulla gestione logistica delle missioni internazionali con le relative prenotazioni dei biglietti aerei e delle sistemazioni del personale interessato.

Per rispondere all’appello è necessario aver conseguito una laurea triennale o magistrale in discipline afferenti il turismo, la logistica e la pianificazione e conoscere fluentemente l’inglese scritto e parlato. Dal punto di vista attitudinale sono richieste ottime capacità organizzative e la predisposizione all’adattamento ad un contesto dinamico, multiculturale e internazionale.

Non sono previste scadenze per la presentazione delle candidature, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo stages@acted.org, allegando una copia del CV e una lettera motivazionale. È previsto un contributo mensile di 554€, l’erogazione di buoni pasto e il rimborso del 50% delle spese per i trasporti.

ACTED nasce nel 1993 con l’obiettivo di garantire aiuti umanitari alle popolazioni in difficoltà creando opportunità nel lungo periodo per una crescita sostenibile sia sul piano politico e sociale. Ogni anno l’associazione attiva in media 450 progetti in 35 Paesi coinvolgendo uno staff composto da circa 5000 membri. Le principali iniziative sono state avviate in Afghanistan, Cambogia, Congo, Haiti, India, Iraq e Yemen dove ACTED è intervenuta con il supporto di partner pubblici e privati.


Chiara Del Priore
21 ottobre 2016


Foto: Google immagini

Gallery