Stage alla Corte di Giustizia UE

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea propone stage di cinque mesi dal primo marzo al 31 luglio 2017 per la sua sede centrale in Lussemburgo. Laureati magistrali in giurisprudenza e scienze politiche prestate attenzione, questo bando è tutto per voi. Coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica nel corso della quale potranno lavorare all’interno della direzione della ricerca e della documentazione e del servizio stampa e informazione. Nel corso della propria attività tutte le risorse impiegate saranno seguite da tutor che seguiranno e valuteranno il rispettivo operato, redigendo una valutazione complessiva al termine dell’esperienza.

Per candidarsi è necessario compilare l’application form entro il 30 settembre e inviarlo all’indirizzo stages.services@curia.europa.eu allegando un CV dettagliato e le copie dei diplomi e degli eventuali attestati conseguiti. Se si dovessero riscontrare problemi nell’apertura del modulo di iscrizione è consigliato l’aggiornamento all’ultima versione di Adobe. È prevista un rimborso di circa 1.000€ al mese mentre non sono fissati rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio. È richiesta una buona conoscenza dell’inglese e del francese e l’attitudine ad adattarsi a lavorare in un contesto multiculturale e multinazionale rispettando le tempistiche previste per la consegna degli incarichi assegnati.

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea è stata istituita nel 1952 e lavora per dirimere le controversie giuridiche tra i governi nazionali e garantire che il diritto comunitario sia applicato allo stesso modo in tutti gli Stati membri. I casi più frequenti in cui interviene sono: interpretazione del diritto, rispetto delle disposizioni emanate, richieste di annullamento degli atti giuridici, richiesta di intervento dell’UE e azioni di risarcimento.

Chiara Del Priore
10 luglio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?