Stage londinesi in Bank of America

E mentre il popolo italiano ha avviato la macchina organizzativa in vista dell’imminente capodanno, tu sorprendi tutti e inizia a programmarti l’estate 2016. Possibile? Sì grazie agli stage della Bank of America Merrill Lynch di Londra.

Dieci settimane da giugno ad agosto sulle rive del Tamigi come analista del mercato africano. La proposta, presentata sul sito web della principale banca commerciale degli USA, è indirizzata agli studenti iscritti al penultimo anno di qualsiasi facoltà e in procinto di laurearsi nel 2017.

Il bando, piuttosto generico e poco dettagliato, non chiarisce se lo stage sarà retribuito e quanti saranno i posti disponibili. Decisamente più chiari sono i requisiti per l’ammissione: media voto dal 27 in su, conoscenza in modo fluente dell’inglese scritto e parlato (e possibilmente anche un’altra lingua), capacità di concentrazione su più progetti e di lavoro in squadra. Completano la descrizione del candidato ideale l’apertura mentale, la creatività e l’attitudine al problem solving.

Per candidarsi è sufficiente registrarsi al portale e compilare l’application form entro il 20 dicembre. Coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica in uno degli istituti più importanti nel mondo. Potranno confrontarsi con l’organizzazione e la gestione del lavoro quotidiano, supportare l’attività dei senior, presenziare alle presentazioni e alle riunioni con i principali partner esteri e ricevere costanti valutazioni sull’operato svolto.

La Bank of America è presente in 35 Stati presenti in tutto il mondo tra America, Africa, Medio Oriente, Europa e Asia Pacifica. Con oltre 57 milioni di clienti in tutto il mondo recluta le migliori risorse per assicurare ai propri il clienti il rispetto dei suoi quattro valori fondamentali: parità di accesso per tutti ai servizi erogati, responsabilità nella gestione del credito, solidità e competenza del gruppo di lavoro e fiducia in un sano ed equilibrato modo di svolgere il proprio lavoro.

Chiara Del Priore
20 novembre 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?