Stanno per partire gli stage retribuiti presso l’Agenzia Ferroviaria Europea

C'è tempo fino al 7 gennaio per partecipare al bando dell'Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency - ERA) il cui obiettivo è quello di formare giovani talenti che desiderano approfondire la conoscenza dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea.

Fin dalla sua creazione, l'ente si occupa della creazione di un'area ferroviaria europea competitiva, che aumenti la compatibilità dei sistemi di ogni stato membro ed in parallelo assicuri i livelli di sicurezza richiesti. Dal 15 giugno 2016, con l'entrata in vigore del quarto pacchetto dell'Unione sulle ferrovie, l'ERA ha cambiato nome da "Agenzia ferroviaria europea" a quello corrente.

Per espletare al meglio i suoi compiti e coinvolgere i giovani più talentuosi e motivati, l'Agenzia bandisce ogni anno un programma di tirocinio rivolto principalmente ai laureati (corso di studio di minimo 3 anni), in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua europea.

I tirocini, retribuiti circa 1.200 euro al mese, hanno una durata variabile, dai 3 ai 5 mesi, e vengono organizzati due volte all'anno, con inizio in marzo e ottobre

Tutti gli interessati possono approfondire i dettagli del bando e inviare la propria candidatura QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?