Tirocini da 600 euro al mese al Comitato delle Regioni Ue

Rappresenta la voce degli enti locali nello sviluppo della politica economica e della legislazione dell’Unione Europea. Il Comitato delle Regioni è composto attualmente da 344 membri dei 27 Paesi UE ed è organizzato in sei commissioni. Che offrono ai giovani di tutto il continente la possibiità di fare esperienza sul campo.

Fino al 30 settembre è possibile candidarsi ai tirocini indetti dall’organo UE, con inizio previsto il 16 febbraio, per una durata di cinque mesi. Sede dello stage è Bruxelles. Per i tirocini è prevista una retribuzione pari al 25% di quella di un funzionario AD di quinto livello, ossia circa 600 euro al mese, più un’indennità per le spese di viaggio da e per il luogo dello stage (a meno che lo stagista non si trovi a meno di 50 km da Bruxelles).

I requisiti per la partecipazione sono la cittadinanza in uno dei paesi membri dell’Unione Europea o dei paesi candidati, il conseguimento di una laurea almeno triennale, il possesso di una conoscenza approfondita di almeno una delle lingue ufficiali UE e di almeno una tra inglese e francese. Accanto alla sessione primaverile, per gli stage è prevista anche una sessione autunnale, con inizio a settembre di ogni anno e conclusione a febbraio.

Per presentare domanda basta compilare il form online, disponibile in inglese, francese o tedesco.

Chiara Del Priore
17 settembre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?