Tirocini di un anno alla Banca Europea per gli investimenti

È aperta fino al 26 maggio la porta per accedere allo stage nel reparto risorse umane della Banca Europea per gli Investimenti. Il quartier generale di Lussemburgo ospiterà per un anno i migliori neolaureati magistrali o in possesso di un master in gestione e sviluppo delle risorse umane, amministrazione, economia e management.

Per candidarsi servono spiccate abilità linguistiche, operative e attitudinali. Nel primo caso è necessario dimostrare la conoscenza dell’inglese, del francese e, possibilmente, di un’altra lingua dell’Unione Europea; nel secondo caso si deve essere autonomi nell’utilizzo dei software del pacchetto Office e dei sistemi PeopleSoft e HR Cloud Computing; nel terzo e ultimo caso bisogna essere in possesso di doti organizzative, velocità nell’apprendimento, discrezione e predisposizione al problem solving.

La data di inizio dello stage sarà comunicata in un secondo momento soltanto a coloro che saranno idonei. All’interno del bando non è specificato l’ammontare dello stipendio, ma è scritto che saranno rimborsate le spese per l’alloggio e per il viaggio di andata e ritorno.

Per presentare la propria candidatura è necessario registrarsi al sito e compilare l’application form. Coloro che saranno selezionati dovranno successivamente presentare una copia dell’ultimo titolo di studio conseguito, il certificato casellario giudiziale e quello di sana e robusta costituzione.

La Banca Europea per gli Investimenti gestisce gli interessi economici e finanziari dei 28 Paesi dell’Unione Europea. Le sue attività sono indirizzate alla crescita del vecchio continente, favorendo gli investimenti nell’innovazione tecnologica, le infrastrutture e l’accesso al credito di impresa. Il suo staff si compone di circa duemila funzionari inseriti all’interno di un ambiente multietnico e contraddistinto dall’elevata professionalità dei suoi componenti.

Chiara Del Priore
13 maggio 2015

Foto: Sede Bei


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?