Tirocini retribuiti e senza scadenza all’Agenzia per le energie rinnovabili

Al freddo di Bonn o nel caldo di Abu Dhabi. IRENA (Agenzia internazionale per le energie rinnovabili – nella foto una seduta) cerca stagisti per il proprio Internship programme, con durata due mesi, prorogabili fino a quattro. Non c’è una scadenza per la presentazione delle domande, così come non è fissata un’unica data di inizio ma una cosa è certa: lo stage è retribuito così come sono coperte le spese di viaggio andata e ritorno per la destinazione del tirocinio. Non è specificato, però, l’importo del rimborso spese.

Chi può fare domanda? L’avviso si rivolge a studenti in corsi di laurea attinenti le attività dell’agenzia (tra cui economia, scienze ambientali, diritto internazionale, scienze politiche, informatica e comunicazione) o neolaureati che non abbiano conseguito il titolo più di un anno. Fondamentale la conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro dell’ente. Gradita anche la conoscenza di un’altra lingua straniera.

Il candidato può inviare la propria domanda online dalla pagina dedicata, allegando cv e lettera motivazionale. Gli aspiranti stagisti saranno contattati solo se il profilo sarà ritenuto di interesse per un colloquio.

Dal 2009 Abu Dhabi è la sede dell’agenzia, nata con l’obiettivo di sostenere i paesi membri nella transizione a un futuro energetico sostenibile. Fanno attualmente parte dell’ente 100 paesi più l’Unione Europea. A Bonn è attivo il centro di innovazione e tecnologia, mentre è in programma la realizzazione di una sede a New York.

Chiara Del Priore
2 luglio 2014

Foto: IRENA press service


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?