Tirocini retribuiti in Costa d’Avorio con Interpeace

Interpeace, organizzazione non profit svizzera, propone stage di 6 mesi nell’ufficio stampa del W.A.O. (West African Office) con sede ad Abidjan, in Costa d’Avorio (Foto). Proprio nell’ufficio predisposto al coordinamento delle attività nell’Africa occidentale si svolgerà lo stage, rivolto a tutti gli studenti in possesso di una laurea specialistica o di un master in relazioni internazionali, giornalismo, comunicazione o discipline afferenti.

Le porte dell’ufficio stampa si apriranno a quanti sapranno dimostrare un’eccellente conoscenza del francese e dell’inglese; un’ottima destrezza nella scrittura e nell’esposizione; una comprovata esperienza nella produzione di materiale audio e video; una naturale attitudine a elaborare presentazioni in forma chiara, concisa, coerente e nel preciso rispetto delle scadenze e la propensione a lavorare in un ambiente multiculturale.

I candidati selezionati potranno confrontarsi con tutti gli aspetti del settore della comunicazione. Sotto l’esperta guida di un Senior, gli stagisti potranno partecipare all’organizzazione di incontri con istituzioni e partner locali; scrivere testi per il web; realizzare la rassegna stampa quotidiana; tradurre testi dal francese all’inglese e viceversa; ideare campagne promozionali mirate alla divulgazione dell’operato dell’organizzazione; supportare nell’attività di redazione di report settimanali, mensili e annuali; monitorare e smistare la posta elettronica e armonizzare la rete di contatti con le altre sedi di Interpeace.

Lo stage prevede una retribuzione, seppure all’interno del bando non ne sia specificato l’ammontare. Al contempo non è stato fissato un termine ultimo per la consegna delle domande di partecipazione, né tantomeno il periodo di inizio e fine del lavoro. Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare una mail all’indirizzo recruitment@interpeace.org allegando una lettera di presentazione e il CV.

Contribuire attivamente alla costruzione di un lungo e duraturo periodo di pace attraverso lo sviluppo di politiche economiche e sociali che allontanino definitivamente il rischio di dilanianti conflitti interni. È questo lo scopo di Interpeace, che dal 1994 promuove e sostiene progetti ispirati agli ideali di unità e coesione in Africa, America centrale, Medio Oriente e sudest asiatico.

Altre info sulla pagina di Interpeace

Chiara Del Priore
11 marzo 2015

Foto: Google Immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?