Tirocini Ue in modulazione di frequenza

Stagisti on air con Eur@dio Nantes. La stazione radio francese, sostenuta dalla Commissione Europea, è alla ricerca di tirocinanti per un periodo di sei mesi, a partire dal prossimo 23 agosto. Il rimborso spese mensile è di 436,05 euro. L’offerta è rivolta a studenti di scienze politiche, giornalismo o studi europei.

Dal 2007 a oggi la radio ha attirato più di 130 stagisti, che si sono successivamente inseriti in importanti realtà internazionali del mondo dell’informazione. Eur@adio Nantes è un’emittente con sede nella città francese, supportata, tra le varie istituzioni, anche dalla Commissione Europea. La radio ha pubblicato un avviso per la formazione di una nuova “squadra” di tirocinanti (non è precisato, però, il numero) da impiegare per sei mesi, dal 23 agosto 2013 al 23 febbraio 2014, per 35 ore settimanali. Gli stagisti potranno beneficiare di un rimborso spese di 436,05 euro al mese.

Chi è ammesso alla selezione? Studenti universitari in scienze politiche, giornalismo o studi europei, che parlino correttamente il francese (oltre alla propria lingua) e siano interessati a svolgere un’esperienza formativa in un contesto internazionale. Qui avranno l’opportunità di essere affiancati da professionisti francesi, da cui carpire tutti i “trucchi” del mestiere.

Il candidato deve compilare l’application form online, cui vanno allegati il proprio cv, una lettera motivazionale, il documento di identità, una copia dell’ultimo titolo di studio conseguito, alcuni esempi di lavori giornalistici svolti dall’aspirante stagista e, preferibilmente, anche due/tre servizi giornalistici in lingua francese (la tipologia è indicata nell’application form).

Qualsiasi altra richiesta di informazioni può essere fatta all’indirizzo email indicato sull’avviso pubblico: laurence.aubron@gmail.com.

Chiara Del Priore
21 maggio 2013

Foto: katielips


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?