Torna il Wind Startup Award

Hai una brillante idea in testa ma non trovi il modo per renderla concreta? Pensi che la tua app potrebbe entrare in qualsiasi smartphone ma ti mancano i fondi per svilupparla? Ecco, segnati questa data sull’agenda: 30 novembre 2015. C’è ancora un mese e mezzo di tempo per candidarsi alla nuova edizione del Wind Startup Award 2015, rassegna creata dalla Wind Business Factor per promuovere il talento, la creatività e lo spirito di innovazione degli italiani.

Porte aperte a candidati singoli, associati e imprese già avviate in forma societaria (purché la sede sia nel nostro Paese) che abbiano proposte innovative da applicare almeno in uno dei seguenti campi: FinTech, CleanTech o BioTech, Internet of Things, Life Science, Retail, Entertainment e Lifestyle, Fashion, E-Learning, Innovazione culturale, Digital Marketing, Digital Communication.

Per presentare il proprio progetto è necessario registrarsi al sito e completare tutti gli step per mettere in vetrina la propria idea: dall’elaborazione di un video della durata massima di cinque minuti alla realizzazione di un power point o di qualsiasi altro documento utile ne possa rendere più esaustiva l’esposizione.

Fino al 6 dicembre tutti gli utenti del sito potranno votare i progetti, ma il giudizio che sarà determinante per la creazione della prima short list sarà emesso il 20 dicembre dalla Commissione Tecnica staff di Wind Business Factor, composta dal team di coach e mentor e da una rappresentanza del management di Wind. Coloro che entreranno in questa prima “top ten” avranno la possibilità di partecipare a incontri e webinar in cui confrontarsi con esperti del settore e aziende partner della rassegna.

Successivamente sarà annunciata la short list contenente i migliori 5 progetti avranno l’opportunità di presentare la loro idea/startup agli investitori e ai business angels, durante un Investor Day organizzato da Wind Business Factor del prossimo 20 febbraio. Il vincitore si aggiudicherà una Borsa di studio per soggiorno di networking e formazione nella Silicon Valley, presso al Startup School Mind The Bridge di San Francisco.

Chiara Del Priore
21 ottobre 2015

Foto: Mind the Bridge Gallery


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?