Tre mesi a Bruxelles per difendere l’ambiente

La sigla è EEB, e sta per European Environmental Bureau (Ufficio europeo dell’ambiente), ente con sede a Bruxelles che propone periodicamente tirocini della durata minima di tre mesi. Un periodo di formazione mirato ad approfondire gli ambiti di attività dell’EBB, dalla biodiversità alle nanotecnologie, dai rifiuti al tema della tutela delle risorse idriche.

Il periodo di formazione è retribuito: l’avviso parla di un contributo di 9,50 euro al giorno, per un totale massimo di 1.233 euro per tutto il periodo, a patto che gli stagisti non usufruiscano di borse di studio. L’avviso non specifica quali sono i titoli di studio richiesti, ma si limita a parlare di “adeguati studi, qualifiche o competenze a seconda del ruolo per cui ci si candida”.

Per fare domanda è sufficiente inviare il proprio cv all’indirizzo personnel@eeb.org. L’ente valuterà le domande in base alla validità del profilo e alla disponibilità di posizioni.

Nato nel 1974, l’EBB è attualmente la più ampia federazione di organizzazioni ambientali. Ne fanno parte infatti 140 organizzazioni di 130 differenti paesi, che danno voce a più di 15 milioni di individui.

Chiara Del Priore
10 ottobre 2014

Foto: Google (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?