Un aiuto a chi vuole lavorare all’estero

MCZ Group, con la collaborazione tecnica di EURES (European Employment Services) propone 10 sovvenzioni economiche da destinare a candidati che abbiano intenzione di affrontare la prima esperienza di lavoro o tirocinio all’estero.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, nasce con l’obiettivo di valorizzare giovani diplomati o laureati italiani che non siano attualmente impegnati in attività lavorative. Il bando è riservato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscritti ai rispettivi Servizi Pubblici per l’Impiego, registrati al portale di EURES e che non abbiano già fruito in passato di altre borse o contributi erogati dall’Unione Europea o da altri enti o aziende pubbliche o private come Leonardo o Garanzia Giovani.

La documentazione richiesta per potersi candidare è scaricabile dal sito www.yourfire.com e dovrà essere inviata in busta chiusa mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a MCZ Group SPA, Via La Croce, 8 – 33074 Vigonovo di Fontanafredda (PN) ITALY – entro il 31 dicembre 2015. All’interno della busta chiusa dovrà essere inserito anche un abstract contenente i dati dell’azienda estera presso cui si svolgerà l’esperienza e di un suo referente, una descrizione delle attività che saranno ivi svolte, la dichiarazione d’intenti dell’azienda estera, una copia del CV in formato Europass, una fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, una lettera motivazionale di non più di 1.500 battute e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte di MCZ Group SPA ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003.

Il tirocinio avrà una durata di quattro mesi e dovrà essere svolto entro il 30 giugno 2016. Ai selezionati sarà elargito un rimborso spese pari a 2.500€ per coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio. Possono partecipare alla selezione solo coloro che hanno superato i colloqui e hanno già ottenuto la lettera d’intenti dell’azienda ospitante. La votazione ottenuta per l’ultimo titolo di studio e la sua data di conseguimento saranno i criteri che veicoleranno la decisione finale.

Chiara Del Priore
9 dicembre 2015


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?