Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Un volo sicuro per Colonia


Un volo sicuro per ColoniaLa European Aviation Safety Agency (Easa), Agenzia dell'Unione Europea specializzata sui temi della sicurezza aerea, propone un contratto di tre anni con possibilità di proroga come legal adviser presso il proprio ufficio legale nella sede di Colonia. Lo stipendio di partenza ammonta a 3.246 euro al mese, più eventuali benefit. C'è tempo fino al 14 novembre per la presentazione della candidatura.

Il candidato deve avere una laurea in Giurisprudenza almeno triennale, essere in possesso di un'esperienza lavorativa di almeno 18 mesi, conoscere almeno due lingue dell'Unione Europea in maniera soddisfacente ed essere cittadino Ue, dell'Islanda, Norvegia, Svizzera o Liechtenstein. Importante, ma non fondamentale, aver maturato un'esperienza in settori simili.

L'avviso parla, tra i vari compiti, di consulenza su temi legali e su tematiche specifiche legate all'attività dell'ente e di collaborazione alla formazione della legislazione del settore aereo.

Per fare domanda è necessario compilare l'application form presente sul sito dell'EASA, al quale va allegata una lettera motivazionale di una pagina. Il processo di selezione è caratterizzato da un questionario strutturato e da un test da effettuare in modalità anonima.

Nata nel 2002, l'Agenzia ha il suo quartier generale a Colonia e la maggior parte dei propri uffici a Bruxelles. Attualmente gli Stati membri sono tutti i paesi dell'Unione Europea più Svizzera, Liechtenstein, Islanda e Norvegia.


Chiara Del Priore
2 novembre 2016


Foto: Pixabay

Gallery