Unece, tirocini a Ginevra

La Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) propone stage nel suo quartier generale di Ginevra (Svizzera) riservati a tutti i laureati triennali e magistrali provenienti da differenti aree di studio.

Attenzione, chiariamo subito che non è prevista alcuna forma di retribuzione o rimborso. Tutte le spese legate al viaggio, il vitto, l’alloggio e l’assicurazione medica saranno interamente a carico dello studente. Se la gratuità della collaborazione non spaventa, c’è posto per tutti coloro che hanno sviluppato il proprio percorso accademico in discipline che abbiano permesso il consolidamento di competenze in ambito economico, sociale, ambientale, logistico, statistico, commerciale, demografico. Particolare attenzione sarà riservata a quanti abbiano maturato uno spiccato interesse per le energie rinnovabili, le politiche agricole e forestali, la demografia, la cooperazione e le tematiche di genere.

Per poter aspirare all’ammissione è richiesta la conoscenza di almeno una delle lingue di lavoro, ovvero inglese, francese o russo. È altresì necessario essere quantomeno in possesso di una triennale ed essere iscritti a un master o a un corso di laurea di secondo livello. Gli stage avranno una durata compresa tra i due e i tre mesi ed è contemplato solo in casi eccezionali il prolungamento fino a sei mensilità.

Le candidature sono aperte tutto l’anno, anche se è richiesto un invio tempestivo per quanti intendano affrontare l’esperienza all’UNECE nel corso dei mesi estivi. Per rispondere all’appello è comunque sufficiente spedire una mail all’indirizzo interns@unece.org allegando una copia del CV, l’application form interamente compilato e una lettera di presentazione all’interno della quale siano specificate le aree di interesse e i periodi di partenza desiderati.

La Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite è stata istituita nel 1947 con l’obiettivo di promuovere una crescita sostenibile dell’Europa favorendo il dialogo e l’interscambio delle conoscenze tra tra tutti i Paesi del Vecchio Continente.

Chiara Del Priore
11 marzo 2016

Foto: Google immagini


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?