Unicef cerca studenti in Scienze Sociali, Economia, Statistica e Scienze Politiche

Unicef cerca studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale in Scienze Sociali, Economia, Statistica, Politiche Sociali e correlati, interessati a partecipare allo Unicef Jordan Country Programme. I tirocinanti saranno ricevuti nella struttura situata in Giordania che ospita il Programma, che si focalizza sull'acquisizione di esperienza in un settore di sviluppo sotto la stretta supervisione dello Specialista di Politiche Sociali Unicef.

Per partecipare al Programma altamente formativo bisogna soddisfare i seguenti requisiti:

  • iscrizione a un corso di laurea triennale o magistrale in scienze sociali (economia, statistica, politiche sociali o correlati)
  • ottima conoscenza dell'inglese
  • ottime abilità di scrittura
  • conoscenza della lingua araba potrebbe essere di vantaggio
  • esperienza nel collezionare i dati e nell'utilizzo di software di analisi (ODK, STATA/SPSS) può essere un vantaggio
  • esperienza con l'utilizzo di software GIS è un vantaggio

Per presentare la domanda c'è tempo fino al 31 Dicembre 2017 ed è necessario compilare il form online disponibile QUI.

Vi ricordiamo, inoltre, che ogni anno l’Unicef seleziona ragazzi da inserire in progetti di Servizio Civile Nazionale. Si tratta di iniziative di cittadinanza attiva a favore dei diritti di bambini, bambine e ragazzi, che vengono realizzati sul territorio italiano
Accanto a questa iniziativa sono sempre aperte le candidature per i percorsi di volontariato. I giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, infatti, possono entrare a far parte del movimento giovanile Unicef Italia, denominato Younicef, che opera su tutto il territorio nazionale.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, in sigla UNICEF, è un fondo delle Nazioni Unite, fondato nel dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale. Con sede centrale a New York, è presente in 190 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. L'UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?