Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Progetto Leonardo, ecco i bandi aperti

thumb bandi leonardo311 borse per tirocini all’estero. Tutte le scadenze di dicembre e gennaio per chi vuole partecipare al famoso programma di mobilità internazionale. Tra le destinazioni Francia, Spagna, Gran Bretagna, Malta, Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Cipro e Turchia

Disoccupazione giovanile, la Commissione europea scende in campo

thumb Commissione UeSistema di garanzie contro l’abbandono scolastico e la perdita dell’impiego, promozione di una politica di qualità dei tirocini, valorizzazione dell’apprendistato e della mobilità dei giovani tra i 15 e i 24 anni. Ecco la ricetta dell’UE per fronteggiare l’emergenza disoccupazione.

Destinazione Belgio: European Climate Foundation

thumb climateUn’esperienza retribuita di sei mesi a partire dall’8 gennaio 2013 nel settore politiche climatiche della fondazione che si occupa di promuovere strategie europee per la riduzione dei gas serra. Sede dello stage è Bruxelles. La scadenza per fare domanda è il prossimo 12 dicembre.

Stage in Europa? Arriva la bussola

thumb stage europaL’Ente pubblico che collabora con il Ministero del Lavoro ha diffuso una guida che consente ai giovani di orientarsi nel mondo dei tirocini nell’Unione Europea. Schede paese, link e informazioni utili per trovare gli annunci e prepararsi a fare un’esperienza all’estero.

45 borse di studio al Collegio d’Europa

thumb brugesIl prestigioso istituto di studi europei ha pubblicato un bando per le due sedi di Bruges e Natolin (Varsavia). L’importo di ogni borsa è di 8.100 euro. Termine per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2013. Il periodo all’estero partirà a settembre 2013, per concludersi a giugno 2014

Tirocini in Europa: Belgio, Irlanda e Malta

thumb guysFino a tremila euro di rimborso. C'è tempo fino al 22 novembre 2012 per fare domanda per uno dei cinque tirocini Leonardo di 14 settimane messi a bando dal progetto di mobilità internazionale “Giovani cittadini d’Europa”, promosso da Emil Banca.

Lavorare alle Nazioni Unite con il programma JPO

thumb UNC’è tempo fino al prossimo 19 novembre per candidarsi all’iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dall’ONU. I cittadini italiani con meno di 30 anni in possesso di laurea possono partecipare a un’esperienza formativa di due anni nelle organizzazioni internazionali.

Ambiente e rinnovabili, cinque tirocini a Malta

thumb maltaIl bando è stato pubblicato dall’Associazione datoriale terzo settore e riguarda il progetto Eco sostenibilità. I tirocini sono destinati a cittadini residenti in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 40 anni e partiranno a dicembre 2012 per concludersi a marzo del prossimo anno.

Gallery