Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura

thumb_sovvenzioni_per_esteroEntro il 31 ottobre 2012 giovani diplomati e laureati, al di sotto dei 30 anni e disoccupati, potranno candidarsi al progetto Job Creation. Obiettivo: favorire il lavoro all’estero. Eures aiuterà i candidati a trovare opportunità.

1 - 2 ' di lettura
In fethumb_European_Young_Innovators_Forumbbraio una delegazione di 10 giovani europei partirà per un viaggio di dieci giorni per visitare i maggiori centri di innovazione come Boston e la Silicon Valley.
Solo pochi giorni per candidarsi.
2 - 4 ' di lettura
riccardo_caseriniVi racconto la mia storia, non perché creda che si tratti di qualcosa di eccezionale. Anzi, è proprio il contrario. Ve la racconto per dirvi che una pausa tra gli studi ed il lavoro, oppure dopo pochi anni di lavoro fa bene a noi ed al nostro curriculum ed è qualcosa alla portata di tutti.
1 - 2 ' di lettura
thumb_airplane_in_skyChi sta uscendo dall'università o si è appena laureato, quali previsioni fa su se stesso nel medio periodo? In Italia o in un altro Paese? E per i neodiplomati  è lo stesso?
I risultati di un sondaggio riaprono il dibattito.
1 - 2 ' di lettura

thumb_studenteScade il 23 luglio 2012 il bando per candidarsi al programma Fellowship, iniziativa gestita dalle Nazioni Unite, che offre la possibilità di trascorrere un anno, retribuito, in un paese in via di sviluppo. Tra i requisiti necessari, età inferiore ai 28 anni e ottima conoscenza dell’inglese.

1 - 2 ' di lettura

thumb_SanFranciscoLa Business Association Italy America (BAIA), ha da poco lanciato un data base dedicato al business italo-americano, in cui cercare le aziende italiane che operano negli Stati Uniti e quelle americane presenti nel nostro Paese.

E per chi fosse interessato a uno stage a San Francisco, ci sono 4 opportunità per studenti e laureati italiani di lavorare nel network.

1 - 2 ' di lettura
thumb_mexicoÈ aperto il bando del Ministero degli Affari Esteri che assegna 10 borse di studio per formarsi e studiare in Messico.
Ci si può candidare entro il 6 settembre 2012.
1 - 2 ' di lettura

thumb_Premio_New_YorkProrogata al 26 agosto la scadenza del bando che permette a due giovani artisti italiani di entrare in contatto per quattro mesi con l’ambiente culturale newyorkese e infine organizzare una mostra delle proprie opere a Manhattan.

1 ' di lettura

thumb_all_esteroE’ come se fosse scomparsa un’intera Regione, un pezzo del nostro Paese che si è staccato, non per la deriva dei Continenti, ma per il venir meno di opportunità e quindi di futuro. L'analisi de La Repubblica degli stagisti sui flussi verso l'estero delle giovani generazioni.

Gallery