Prossimo evento

29
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Londra, stage alla CNN

Londra, stage alla CNNLaureati triennali e magistrali di comunicazione e giornalismo, attenzione, la CNN apre come ogni anno la sua finestra per le candidature agli stage estivi e autunnali. News e sport: due ambiti, due differenti application form e due distinti periodi di svolgimento.

Erasmus Plus, tirocini in giro per l'Europa

Erasmus PlusOccasioni di primavera per chi vuole fare il programma Erasmus Plus. Il bando con scadenza più imminente – il prossimo 10 marzo – è quello relativo a "Professioni socio sanitarie in Europa", che promuove 14 tirocini di due mesi con destinazioni Spagna, Francia, Irlanda del nord e Portogallo e partenza fissata a partire da metà marzo a seconda della disponibilità dell'ente ospitante. Gli importi del sostegno finanziario vanno dai 3mila ai 3.700 euro complessivi e coprono assistenza all'estero, vitto, alloggio e trasporti locali.

Uno stage nella privacy europea

Uno stage nella privacy europeaIl Garante europeo della protezione dei dati (EDPS) propone stage di cinque mesi per la sua sede centrale di Bruxelles (Belgio). C’è tempo fino al primo marzo per candidarsi alla sessione che avrà inizio a partire dal primo ottobre, mentre il 31 luglio sarà pubblicato l’elenco definitivo degli ammessi. Lo stage è retribuito e prevede un rimborso spese mensile di 950€, sono escluse le spese per il vitto e l’alloggio ma può essere erogata, a seconda delle disponibilità dei fondi, una somma forfettaria per il biglietto del viaggio di andata e ritorno.

Liverpool, stage al consolato

Liverpool, stage al consolatoCerchiate in rosso sulla mappa Mortimer Street, sede del Consolato Onorario Italiano a Liverpool, che propone finestre di stage sempre aperte nel corso dell’anno. Attenzione però, bisogna essere ben preparati ad affrontare questa esperienza. Già nell’annuncio di presentazione dello stage è infatti chiarito che quanti saranno selezionati dovranno subito impegnarsi a dimostrarsi proattivi e capaci di tradurre in forma pratica le nozioni teoriche acquisite nel corso della formazione universitaria. Le attività che potranno essere svolte variano da incarichi amministrativi a impegni legati all’organizzazione di eventi, convegni e incontri fino ad attività di contatto diretto con il pubblico.

Stage a New York contro le mine

Stage a New York contro le mineL’Agenzia ONU per l’Azione contro le mine (UNMAS) propone stage per la sua sede centrale di New York. C’è tempo fino al 6 maggio per registrarsi a Isnspira (il portale di recruitment delle Nazioni Unite) e inserire i propri dati personali. Dovranno essere fornite anche indicazioni sul tipo di studi svolti, l’argomento della tesi di laurea, le abilità informatiche acquisite, i propri tre interessi principali e un’indicazione sulle date di disponibilità. A corredo della documentazione è richiesta anche la scrittura di una lettera motivazionale all’interno della quale si spieghi il perché ci si ritiene idonei a essere scelti.

Malta, borse di studio per studenti e laureati

Malta, borse di studio per studenti e laureatiIl Ministero dell’educazione e dell’impiego maltese propone 60 borse di studio per l’Università di Malta con sedi a Msida, La Valletta e Bozo. Di queste, 18 saranno destinate a studenti in possesso di una laurea magistrale che abbiano intenzione di proseguire i propri studi in uno degli atenei più antichi del Vecchio Continente. Coloro che saranno selezionati potranno restare in uno degli stati più piccoli del mondo per un periodo compreso tra i tre e i sei mesi e avranno la possibilità di ricevere un rimborso spese pari a 420€.

Uno stage legale alla Paramount

Uno stage legale alla ParamountCalifornia, Los Angeles, Hollywood, la Walk of Fame, gli studios, le grandi ville, i registi, i produttori, gli attori e… gli avvocati! Sì perché tra le star che illuminano la collina di Beverly Hills potresti esserci anche tu, giovane studente di giurisprudenza. La Paramount Pictures propone infatti posizioni aperte per stage nel settore legale dedicate a promettenti giuristi iscritti almeno al primo anno di corso di laurea. Per candidarsi e provare a vivere il sogno americano è sufficiente eseguire completamente l’intera procedura di caricamento del proprio CV online.

Tirocini retribuiti, economici e sociali

Tirocini retribuiti, economici e socialiTornano gli stage al Comitato economico e sociale europeo. A partire dal prossimo 16 settembre e per i cinque mesi successivi, ai giovani neolaureati si potranno aprire le porte dell’ufficio centrale di Bruxelles (Belgio). Occhi ben aperti, dunque, per tutti gli studenti che hanno concluso o sono in procinto di terminare il proprio percorso di studi in economia, scienze sociali, scienze storiche, relazioni internazionali, psicologia e gestione delle risorse umane, giurisprudenza e amministrazione. Quanti possano dimostrare anche un’ottima conoscenza dell’inglese o del francese hanno tempo fino al 31 marzo per compilare interamente application form disponibile online con tutte le informazioni personali e riguardanti il curriculum accademico.

Eu-LISA, stage informatici a Strasburgo

Eu-LISA, stage informatici a StrasburgoEu-LISA, l’agenzia dell’Unione Europea istituita per la gestione e la sorveglianza dei sistemi informatici, propone stage per la sua sede di Strasburgo (Francia, nella foto). Non ci sono limiti di tempo per presentare la propria candidatura, unici requisiti richiesti sono il possesso di una laurea triennale e una conoscenza dell’inglese almeno a livello C1.

Uno stage per conoscere i conti Ue

Uno stage per conoscere i conti UeRecita l’adagio popolare: anno nuovo, vita nuova, e allora perché non aprirsi al cambiamento candidandosi agli stage proposti dalla Corte dei conti europea (nella foto, una seduta) con sede in Lussemburgo? Non c’è moltissimo tempo a disposizione per riflettere: il 31 gennaio scade il termine per rispondere alla chiamata che avrà luogo a partire dal prossimo 1° maggio. L’esperienza non ha una durata fissa e potrà variare da un minimo di tre mesi a un massimo di cinque mesi. Potranno accedervi solo quanti siano in possesso almeno di una laurea triennale o siano iscritti al terzo anno di un corso universitario di primo livello.

Gallery