Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

In Messico si studia la cooperazione internazionale

In Messico si studia la cooperazione internazionale“Messico e nuvole, il tempo passa sull’America, il vento insiste con l’armonica, che voglia di studiare ho”. Parafrasando le parole della celebre canzone di Enzo Jannacci, presentiamo le borse di studio proposte dall’Agenzia Messicana per lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale. C’è tempo fino al 31 agosto per presentare le candidature, mentre i risultati saranno resi noti solo a partire dal mese di novembre. Le porte si aprono a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea specialistica, a master o a dottorati. Non è richiesta una specializzazione, ma è scritto chiaramente nel bando che sarà accordata in fase di selezione una preferenza per i progetti afferenti il settore energetico e non saranno prese in considerazione le domande degli specializzandi in chirurgia plastica, odontoiatria, finanza, marketing e comunicazione. È altresì richiesta una media voto corrispondente all’8.0 nel sistema decimale: le medie inferiori comporteranno l’automatica esclusione.

Un anno ambientalista e solidale a Oxford

Un anno ambientalista e solidale a OxfordPeople & Planet, il principale network di studenti britannici attivo in iniziative ambientaliste e solidali, propone uno stage di un anno nella sua sede centrale di Oxford. La risorsa sarà impegnata per undici mesi, dal 3 agosto 2015 al 1° luglio 2016, come coordinatore della campagna contro lo sfruttamento della manodopera. È previsto un compenso totale di 15.064£ (pari a circa 21.000€) per un lavoro che verterà principalmente sull’organizzazione di eventi di sensibilizzazione sulla materia nei 54 gruppi universitari di cui si compone il network.

C-SPAN, stage retribuiti nella tv Usa

C-SPAN, stage retribuiti nella tv UsaC-SPAN, canale satellitare statunitense, propone uno stage di quattro mesi, da settembre a dicembre, per la sua sede centrale di Washington. Porte aperte a tutti gli studenti che stanno cercando di conseguire una laurea specialistica in comunicazionescienze politichestoria americana o discipline affini. Tali corsi di laurea offrono infatti il background migliore per poter lavorare in una struttura che si occupa prevalentemente di politica e cultura.

Tirocini di un anno alla Banca Europea per gli investimenti

Tirocini di un anno alla Banca Europea per gli investimentiÈ aperta fino al 26 maggio la porta per accedere allo stage nel reparto risorse umane della Banca Europea per gli Investimenti. Il quartier generale di Lussemburgo ospiterà per un anno i migliori neolaureati magistrali o in possesso di un master in gestione e sviluppo delle risorse umane, amministrazione, economia e management.

La Banca Mondiale non è un posto per tutti

La Banca Mondiale non è un posto per tuttiSono aperte fino al 30 giugno le selezioni per accedere al programma “Giovani professionisti” della Banca Mondiale. Ma attenzione, le porte della sede centrale di Washington, Usa, si apriranno solo a quanti riusciranno a rispettare i rigidi criteri fissati da un’organizzazione internazionale che ogni anno riceve circa diecimila candidature per appena 30 posizioni.

Al Mediatore europeo vogliono giovani giuristi

Al Mediatore europeo vogliono giovani giuristiScorre veloce il tempo che ci separa dal 30 aprile, giorno in cui scadrà il termine ultimo per presentare le candidature agli stage del Mediatore Europeo in programma a partire dal 1° settembre. Si affrettino, dunque, tutti i neolaureati in giurisprudenza che hanno intenzione di trascorrere all’estero un periodo di quattro mesi, che può essere esteso fino a un massimo di un anno a discrezione dell’istituzione comunitaria. Sede dello stage saranno Bruxelles o Strasburgo: la scelta tra le due città non sarà a discrezione del partecipante, ma sarà fatta in base alle esigenze degli uffici di competenza.

Commercio e sviluppo s'imparano sul Mar Nero

Commercio e sviluppo s'imparano sul Mar NeroAvviso a tutti i laureandi o laureati triennali iscritti a un master o a un corso specialistico in economia, giurisprudenza o informatica che non abbiano superato i 26 anni e abbiano intenzione di vivere un’esperienza all’estero: cerchiare di rosso la data del 3 aprile sul calendario. Quel giorno, infatti, scadranno i termini per potersi candidare alle numerose offerte di stage proposte dalla Banca per il Commercio e lo Sviluppo del Mar Nero, che ha sede in Grecia, a Salonicco.

T-Mobile, stage retribuiti tra Bonn e Francoforte

T-Mobile, stage retribuiti tra Bonn e FrancoforteT-Mobile, operatore multinazionale di telefonia mobile, propone due stage nei reparti risorse umane e gestione delle società controllate con una remunerazione prevista tra gli 800 e i 1.480€. Due opportunità che arrivano dalla Germania, in particolare da Francoforte e Bonn.

Tirocini retribuiti in Costa d'Avorio con Interpeace

Tirocini retribuiti in Costa d'Avorio con InterpeaceInterpeace, organizzazione non profit svizzera, propone stage di 6 mesi nell’ufficio stampa del W.A.O. (West African Office) con sede ad Abidjan, in Costa d’Avorio (Foto). Proprio nell’ufficio predisposto al coordinamento delle attività nell’Africa occidentale si svolgerà lo stage, rivolto a tutti gli studenti in possesso di una laurea specialistica o di un master in relazioni internazionali, giornalismo, comunicazione o discipline afferenti.

Gallery