Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Il mare di borse di studio che porta in Australia

Il mare di borse di studio che porta in AustraliaLa Monash University, prestigioso ateneo con sede a Melbourne, in Australia, presenta un nutrito programma di borse di studio annuali per studenti stranieri, iscritti a corsi di laurea specialistica attinenti discipline artistiche, economiche, sociali, informatiche, ingegneristiche, mediche e farmacologiche. La finestra per la presentazione delle candidature è aperta dal 15 marzo al 15 giugno, e i documenti possono essere formulati in due modi: o contattando direttamente un “Agent” (tutor) della Monash cui delegare l’intero procedimento burocratico, o compilando personalmente passo dopo passo i singoli step.

Due laureati per due anni alla Banca Mondiale

Due laureati per due anni alla Banca MondialeLa Banca Mondiale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, propone due posizioni a Washington per un lavoro della durata di due anni presso l’ufficio legale. Destinatari della proposta laureati magistrali di giurisprudenza con meno di 32 anni e due anni di esperienza professionale, catalogati come Junior Professional Officers, e quelli con cinque anni di esperienza, catalogati come Mid-career Professionals.

A Bruxelles nella chimica della comunicazione

A Bruxelles nella chimica della comunicazioneIl dipartimento di comunicazione del CEFIC, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche, propone uno stage dedicato agli studenti che stiano per finire il proprio percorso accademico o che si siano da poco laureati. L’obiettivo è inserire le nuove risorse all’interno di uno staff dinamico e multiculturale, facente parte di una delle principali associazioni commerciali presenti a Bruxelles.

Ferrero, tre opportunità in Lussemburgo

Ferrero, tre opportunità in LusssemburgoLa Ferrero, azienda italiana quarta al mondo tra le industrie dolciarie, propone tre stage per la sua sede in Lussemburgo. Tutte le proposte sono aperte ai laureati magistrali o con un master che parlino un inglese fluente e posseggano un’ottima conoscenza dei pacchetti Office (Word, Excel e Power Point). Gli stage prevedono un rimborso spese per l’alloggio e l’accreditamento di buoni pasto. Per candidarsi è sufficiente cliccare sul piccolo banner posto in fondo alla rispettiva pagina recante la dicitura “Submit your Resumé/CV to this job” e registrarsi successivamente al sito.

Un mese a Parigi a promuovere il vino

Un mese a Parigi a promuovere il vinoLa FIVS (Federazione Internazionale del Vino e degli Spiriti) propone uno stage di un mese presso la sede centrale di Parigi. Il periodo di svolgimento è fissato a giugno o a settembre ed è prevista una retribuzione che, tuttavia, non è specificata nel bando.

Tre anni all'Aia, nella sede dell'Opac

Tre anni all'Aia, nella sede dell'OpacL’OPAC (Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche) apre le porte della sua sede centrale a L’Aia, in Olanda, e propone contratti triennali da stipulare dopo un periodo di prova di 6 mesi. Il bando è aperto fino al 25 febbraio ed è rivolto principalmente agli sviluppatori di software e agli esperti di tecnologia e richiede un’elevata preparazione culturale e scientifica.

Stage con borse di studio nelle sedi Ocse

Stage con borsa di studio nelle sedi OcsePorte sempre aperte all’OSCE per chi vuole presentare la propria candidatura alle borse di studio erogate dall’Organizzazione per supportare l’attività della propria Assemblea Parlamentare. Sono otto o nove i posti disponibili per tutti i laureati (triennali e magistrali) in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali.

Quattro settimane a Washington, stage retribuiti alla Banca Mondiale

Quattro settimane a Washington, stage retribuiti alla Banca MondialeC’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la propria candidatura per partecipare agli stage della Banca Mondiale. Il quartier generale di Washington apre le porte a chi è desideroso di vivere un’esperienza unica all’interno di un’organizzazione decisiva ai fini del sostegno allo sviluppo dei Paesi in difficoltà. Requisito essenziale per poter ammessi è il conseguimento di una laurea triennale e l’iscrizione a un master o a un corso di laurea specialistico.

Esteri, ottanta borse di studio senza confini

Esteri, ottanta borse di studio senza confiniUltimo avviso per gli studenti in viaggio verso Malta, Slovenia e Azerbaijan. Sono infatti prossimi alla chiusura i bandi per poter ottenere le borse di studio proposte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Per poter compilare le domande di partecipazione è necessario registrarsi al sito del MAE e seguire le relative procedure guidate.

Gli stage alla Corte Europea non hanno scadenza

Gli stage alla Corte Europea non hanno scadenzaNon c’è una deadline per candidarsi agli stage presso la Corte dei Conti europea di Lussemburgo (nella foto, il logo della Corte). I tirocini durano cinque mesi e c’è possibilità di retribuzione, che ammonta a circa 1.200 euro lordi al mese. Va chiarito che non tutti i tirocini prevedono rimborso spese, per cui è necessario specificare la richiesta di borsa di studio in fase di candidatura.

Gallery