Prossimo evento

11
Maggio
Università La Sapienza -
...

Offerte lavoro



 
 

Volontari per le Nazioni Unite

Volontari per le nazioni UniteIl Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale presenta un programma di stage rivolto agli studenti laureati magistrali in scienze sociali, economia, management, psicologia, comunicazione o discipline affini e nati entro il 1° gennaio 1986. Ultima data utile per le candidature: 8 novembre 2015.

Etiopia, c'è posto all'ambasciata

Etiopia, c'è posto all'ambasciataIl Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presenta il bando per una posizione da collaboratore junior nell’Ambasciata italiana di Addis Abeba (Etiopia). I requisiti per essere ammessi sono piuttosto chiari e definiti: il candidato deve essere laureato (triennale o magistrale) in scienze politiche, relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo o altre discipline equipollenti. Insieme al titolo di studio è richiesta anche un’esperienza professionale di almeno due anni se maturata in Italia o di nove mesi se maturata all’estero in un Paese in via di sviluppo. È richiesta anche un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1) e una generale infarinatura sulle procedure amministrative relative alla stesura e alla gestione di progetti della Cooperazione Italiana. Non è necessaria ma rappresenta una corsia preferenziale essere interessati alle tematiche ambientali e aver già supportato progetti di cooperazione finanziati dal MAECI/DGCS.

Torna il Wind Startup Award

Torna il Wind Startup AwardHai una brillante idea in testa ma non trovi il modo per renderla concreta? Pensi che la tua app potrebbe entrare in qualsiasi smartphone ma ti mancano i fondi per svilupparla? Ecco, segnati questa data sull’agenda: 30 novembre 2015. C’è ancora un mese e mezzo di tempo per candidarsi alla nuova edizione del Wind Startup Award 2015, rassegna creata dalla Wind Business Factor per promuovere il talento, la creatività e lo spirito di innovazione degli italiani.

Bruxelles, il terreno è fertile

Bruxelles, il terreno è fertileFertilizers Europe, l’organismo che rappresenta le maggiori aziende che producono fertilizzanti nel nostro continente, è alla ricerca di risorse da inserire all’interno del suo ufficio stampa. Si ricercano laureati in giornalismo, comunicazione o aree di studio affini che sappiano scrivere e parlare fluentemente in inglese (la conoscenza di un’altra lingua rappresenta un plus), abbiano maturato una precedente esperienza nella gestione dei social, e siano in grado di destreggiarsi con i principali strumenti di sviluppo e gestione di un sito, tra cui i programmi YPO3 e quelli del pacchetto Adobe (InDesign, Photoshop e Muse).

Un premio per le donne digitali

Un premio per le donne digitaliCi sono ancora due settimane per candidarsi allo European Digital Woman of the Year, premio dedicato alle donne che si sono contraddistinte nel campo tecnologico, informatico e sociale. Il 23 ottobre scadrà infatti il termine per rispondere all’appello lanciato annualmente dalla AWC, l’Associazione per le Donne nell’Informatica che organizza l’evento. Le finaliste saranno annunciate il 10 novembre e potranno partecipare alla cerimonia di consegna dei premi che si terrà a Bruxelles il 10 dicembre.

Ottanta giorni all'estero in un'impresa turistica

Ottanta giorni in un'impresa turisticaL’Associazione CeSvil - Cooperazione e Sviluppo propone 55 borse di studio nel settore turistico inserite nel Programma UE 2014-2020 per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Destinatari della proposta sono tutti gli studenti diplomati nell’anno scolastico 2014/2015 in istituti commerciali, alberghieri e tecnici per il turismo che non siano iscritti all’università e non stiano usufruendo di altri finanziamenti per soggiorno all’estero erogati dall’Unione Europea. A loro è rivolto un progetto creato per offrire l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di 80 giorni in imprese, organizzazioni, enti o aziende presenti in Spagna, Malta, Bulgaria e Slovenia e che svolgano la propria attività nell’ambito del turismo sostenibile.

Due mesi per i tirocini in Lussemburgo

Due mesi per i tirocini in LussemburgoA partire da domani, 15 settembre, e fino alla mezzanotte del 15 novembre sarà possibile candidarsi ai tirocini di traduzione a Lussemburgo, sede del Segretariato generale del Parlamento europeo. Dal 1° aprile 2016 e per i successivi tre mesi (il rinnovo è contemplato solo in casi eccezionali) gli studenti che abbiano conseguito almeno una laurea triennale in traduzione e interpretazione e possano dimostrare la conoscenza di tre lingue, tra cui due tra quelle ufficiali dell’Unione Europea e una dei Paesi, potranno accedere ai tirocini presso la Direzione generale dell’Interpretazione e delle Conferenze del Parlamento europeo. Lo stage è retribuito con una somma pari a 1.223,26€ al mese, mentre non è prevista alcuna forma di rimborso per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Tirocini Onu in Germania

Tirocni Onu in GermaniaScade il 15 ottobre il termine per presentare la propria candidatura per gli stage che si terranno da gennaio a marzo presso il Dipartimento per l’applicazione della convenzione quadro sul cambiamento del clima delle Nazioni Unite con sede a Bonn (Germania).

Tre mesi a Pechino con le spese pagate

Tre mesi a Pechino con le spese pagateÈ sempre aperta la sessione di stage trimestrali per la sede di Pechino dell’International Crisis Group. Per gli studenti laureati triennali e magistrali in scienze politiche che hanno uno spiccato interesse nelle relazioni internazionali e hanno svolto studi sul contesto socio-politico dell’Asia e sui principali conflitti nel mondo si presenta un’ottima opportunità per confrontarsi con una grande associazione indipendente e non governativa.

Tirocini retribuiti nel commercio mondiale

Tirocini retribuiti nel commercio mondialeQuattro tirocini annuali di durata variabile fino a sei mesi, con un’indennità giornaliera di 60 franchi svizzeri, poco più di 57 euro. La World Trade Organization, in Italia meglio conosciuta come Organizzazione mondiale del commercio (nella foto il direttore generale, Roberto Azevêdo), offre l’opportunità di effettuare un’esperienza formativa presso la propria sede di Ginevra a giovani di età compresa tra i 21 e i 30 anni, purché ovviamente in possesso di specifici requisiti.

Gallery