Prossimo evento

21
Marzo
Una giornata di
...

Offerte lavoro



 
 
1 - 2 ' di lettura

stage presso la banca mondialeAncora pochi giorni per lavorare presso la Banca Mondiale di Washington. Per gli studenti di Economia, Finanza, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo sono, infatti, ancora attive le selezioni per partecipare agli stage presso la sede statunitense della Banca. Il tirocinio, a cui è possibile candidarsi dal 1° Dicembre 2017 al 31 Gennaio 2018, prevede, oltre a un'indennità per le spese di viaggio, una retribuzione per il periodo di soggiorno all'estero.

1 - 2 ' di lettura

100 tirocini presso l agenzia spaziale europeaL'Agenzia Spaziale Europea mette a disposizione di laureandi e laureati in materie scientifiche 100 tirocini retribuiti 2.500 euro al mese. Le interessanti opportunità arrivano grazie alla recente apertura del programma Young Graduate Trainees, che offre stage retribuiti per lavorare 12 mesi in una delle sei sedi dell’Agenzia. Per aderire alla qualificante iniziativa di formazione e lavoro c’è tempo fino al 17 dicembre 2017.

1 - 2 ' di lettura

tirocini ifadPer i giovani studenti e neolaureati in discipline politiche, economiche e sociali continuano le possibilità di svolgere stage retribuiti di sei mesi all'estero, grazie all'Internship Programme del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo, IFAD, l'agenzia delle Nazioni Unite specializzata in interventi di contrasto alla povertà nelle aree rurali dei Paesi in via di sviluppo.

2 - 3 ' di lettura

la banca centrale europea assumeOpportunità di lavoro all'estero in un contesto internazionale, assunzioni a tempo indeterminato, programma di formazione e stage retribuiti fino a 1.900 euro. Sono le possibilità offerte dalla Banca Centrale Europea ai laureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Diritto, Scienze Politiche, Studi Europei, Relazioni Internazionali, Comunicazione e altre discipline.

1 - 2 ' di lettura

stage presso l agenzia ferroviaria europeaC'è tempo fino al 7 gennaio per partecipare al bando dell'Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency - ERA) che ha lo scopo di formare giovani talenti che desiderano approfondire la conoscenza dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea.

1 - 2 ' di lettura

tirocini eeas presso le istituzioni ueEEAS: per i laureati al via i tirocini retribuiti presso le Istituzioni UE. L'European External Action Service (EEAS), il servizio diplomatico dell’Unione europea, offre stage di 5 mesi presso la Commissione europea o alcuni organi esecutivi delle istituzioni europee nell'ambito del programma Blue Book Traineeship.

1 - 2 ' di lettura
al via vulcanus per lavorare in giapponeÈ partito il programma Vulcanus per lavorare un anno in Giappone, rivolto agli studenti di materie scientifiche iscritti almeno al quarto anno e interessati alla cultura e al mondo del lavoro nipponiche. I tirocini, che si svolgeranno presso le più importanti aziende giapponesi, inizieranno ad agosto del 2018.
1 - 2 ' di lettura

concorso ue per 333 segretari e commessiL'Unione Europea cerca 333 Segretari e Commessi, e lo fa con un nuovo concorso pubblicato dall'Epso, l'Ufficio europeo preposto alla selezione del personale. Il bando, come anticipato, è finalizzato al reclutamento di Segretari e Commessi, che saranno inseriti, attraverso assunzioni a tempo indeterminato, presso le Istituzioni UE presenti in Belgio e in Lussemburgo. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 12 dicembre.

1 - 2 ' di lettura

tirocini allinterno dell unicefUnicef cerca studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale in Scienze Sociali, Economia, Statistica, Politiche Sociali e correlati, interessati a partecipare allo Unicef Jordan Country Programme. I tirocinanti saranno ricevuti nella struttura situata in Giordania che ospita il Programma, che si focalizza sull'acquisizione di esperienza in un settore di sviluppo sotto la stretta supervisione dello Specialista di Politiche Sociali Unicef.

1 - 2 ' di lettura

stage presso le organizzazioni onuUNDESA mette a disposizione dei laureati stage retribuiti nelle organizzazioni ONU. Sta, infatti, per partire l'edizione 2017-2018 del Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development, il programma finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Gallery