Prossimo evento

30
Marzo
Centro Culturale San Gaetano
...

Offerte lavoro



 
 

Gli stage alla Corte Europea non hanno scadenza

Gli stage alla Corte Europea non hanno scadenzaNon c’è una deadline per candidarsi agli stage presso la Corte dei Conti europea di Lussemburgo (nella foto, il logo della Corte). I tirocini durano cinque mesi e c’è possibilità di retribuzione, che ammonta a circa 1.200 euro lordi al mese. Va chiarito che non tutti i tirocini prevedono rimborso spese, per cui è necessario specificare la richiesta di borsa di studio in fase di candidatura.

Per promuovere l'impresa lo stage è a Bruxelles

Per promuovere l'impresa lo stage è a BruxellesEEI è la sigla di European Enterprise Instituite, organizzazione non profit con sede a Bruxelles impegnata nella promozione dell’imprenditorialità e del dibattito sulle idee e sullo spirito imprenditoriale in tutta Europa. L’Istituto opera costantemente in collaborazione con le istituzioni dell’Unione Europea, su tutte il Parlamento europeo. L’EEI offre a studenti e giovani laureati tirocini di un minimo di tre mesi in diversi settori di attività.

A Londra i tirocini aiutano il progresso democratico

A Londra i tirocini aiutano il progresso democraticoIl Democratic Progress Institute (DPI) è un'organizzazione non governativa indipendente con sede a Londra, formata da un gruppo di esperti internazionali in materia di risoluzione dei conflitti e progresso democratico. Modelli di governance nelle società attraversate da conflitti o in fase di transizione da un punto di vista politico e istituzionale, diritti culturali e linguistici, ruolo delle donne nella risoluzione dei conflitti sono tra i principali ambiti di attività dell’ente.

L'Agenzia Europea dei medicinali assume a Londra

L'Agenzia Europea dei medicinali assume a LondraL’EMA, European Medicines Agency, propone nuove posizioni nell’ambito legale, marketing e comunicazione per la sua sede londinese di Canary Wharf. L’ambiente, dinamico e multietnico, si propone come il posto ideale per avviare un’esperienza all’estero all’interno di una grande azienda internazionale.

Tirocini retribuiti all'Ecipe di Bruxelles

Tirocini retribuiti all'Ecipe di BruxellesL'ECIPE è il Centro europeo di politica economica internazionale. Con sede a Bruxelles, è un ente autonomo dedicato alla ricerca sulla politica e su tematiche economiche riguardanti l’Europa. Ogni anno propone due periodi di tirocini, con inizio in primavera (febbraio-marzo) o autunno (settembre-ottobre). Attualmente sono aperti i termini per la sessione primaverile: ultimo giorno utile per candidarsi è il prossimo primo dicembre.

Posti e stage in Germania con Trivago

Posti e stage in Germania con TrivagoAlzi la mano chi non conosce il celebre motore di ricerca tedesco di strutture alberghiere che risponde al nome di Trivago. In questo momento è possibile consultare nella pagina dedicata alle opportunità lavorative una serie di interessanti annunci per posizioni di differente livello. Sede di lavoro Düsseldorf, Germania. Non c’è una scadenza per l’invio delle candidature, ma gli annunci specificano che è importante farlo “il prima possibile”. Tutte le posizioni prevedono una retribuzione proporzionata all’esperienza e anche per i tirocini è fissato un rimborso spese, di importo non specificato però.

Escap: tirocini internazionali, ma non retribuiti

Escap: tirocini internazionali, ma non retribuitiESCAP è l’acronimo di Economic and Social Commission for Asia and the Pacific, Commissione Economica e Sociale per l’Asia e il Pacifico. Rappresenta una delle cinque commissioni economiche e regionali che fanno capo al Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (nella foto una seduta). Fino al prossimo 31 dicembre la Commissione, con sede a Bangok, dà la possibilità di effettuare tirocini di durata variabile tra i due e i sei mesi presso le proprie sedi. Gran parte delle posizioni sono per la sede thailandese, ma ci sono anche opportunità a Pechino e Nuova Delhi.

Direct Energie, tirocini retribuiti a Parigi

Direct Energie, tirocini retribuiti a ParigiDirect Energie, uno dei principali erogatori di servizi energetici in Francia, propone posizioni per uno stage presso la sua sede, situata nel XV municipio di Parigi. Disponibilità immediata. È questa l’invitante dicitura che appare su tutte le proposte presenti sul sito della compagnia, tra le quali si può notare uno stage nell’ambito amministrativo e legale.

Borse di studio in Argentina, da 2 a 10 mesi

Borse di studio in Argentina, da 2 a 10 mesiIl ministero degli Affari esteri italiano e il Ministerio de Educación del Governo argentino propongono per l’anno accademico 2014/2015 delle borse di studio per dottorati di ricerca, corsi di specializzazione e master di secondo livello. Termine ultimo fissato per la presentazione delle domande è il 31 ottobre prossimo.

Giovani funzionari alle Nazioni Unite

Giovani funzionari alla Nazioni UniteIl Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, finanzia anche l’edizione 2014/2015 del Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali. Il progetto, noto anche come JPO Programme, è organizzato in collaborazione con le Nazioni Unite e nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa di due anni all’estero.

Gallery