Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

Assaggiatori di tiramisù cercansi: Treviso cerca 180 giudici per decretare il migliore tiramisù del mondo

1 ' di lettura

fotonotizia tiramisu

Assaggiatori di tiramisù cercansi. Gli amanti del dolce al mascarpone sono avvisati: Treviso cerca 180 giudici-assaggiatori per incoronare il migliore tiramisù del mondo.

[...] La Tiramisù World Cup si terrà a novembre a Treviso, ma le iscrizioni per formare la giuria che condurrà le selezioni sono già aperte in tutta Italia. E non è un lavoro da poco: occorrerà assaggiare 600 preparazioni diverse per eleggere la più buona.

La golosità però non basta. Per diventare giudici bisogna prima superare un test, ideato per selezionare i più preparati. Oltre a conoscere a fondo il regolamento di gara, si deve dimostrare di padroneggiare la ricetta originale e la storia del dolce al cucchiaio. Quanti sono gli ingredienti di un tiramisù a regola d'arte? È consentito sostituire i savoiardi con altri biscotti? Nella versione creativa sono ammessi ingredienti alcolici? In base alle risposte, verrà assegnato un punteggio a ciascun candidato. Sarà la classifica finale a decretare chi sarà giudice in gara e chi giudice di riserva. Gli altri resteranno con l'acquolina in bocca: dovranno accontentarsi di fare da spettatori tra il pubblico.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.tiramisuworldcup.com.

Fonte: LaRepubblica.it

Gallery