100 posti in più alla iOS Developer Academy di Napoli

Altri 100 studenti si aggiungono alla prima classe di startupper e sviluppatori che hanno già iniziato il programma nella prima iOS Developer Academy d’Europa nel nuovo campus dell’Università Federico II di Napoli. I neo studenti, provenienti da tutta Italia, si uniscono ad un classe multietnica composta da giovani provenienti dalla Moldavia, Messico, Turchia e Germania mentre, altri quattrocento, entreranno più avanti nel corso dell’anno.

A ottobre 2016, l’Academy ha accolto i suoi primi 100 studenti per lavorare su applicazioni complesse, immergersi nei meccanismi della neo-imprenditoria e concentrarsi su aree specifiche, come l’app design. 

L’investimento di Apple nella formazione di nuove leve specializzate garantisce che il corso sia gratuito per tutti gli studenti, offrendo un programma progettato da esperti tecnici e ingegneri dell’azienda. Gli studenti hanno a disposizione, ça va sans dire, l’hardware e il software Apple, ognuno è dotato di iPhone e Mac.

Oltre all’accademia, Apple ha investito nell’iOS Foundation Program, programma nella regione Campania, che riunisce altre sei università per offrire ai propri studenti corsi iOS che durano dalle tre alle quattro settimane. Le prime tre classi di questo programma hanno concluso il corso nel mese di dicembre presso l’Università di Parthenope e l’Università di Suor Orsola Benincasa. Il 40% degli studenti provenivano da percorsi di laurea non-tecnici e due terzi erano donne.

FONTE
Leggi l'articolo integrale su Wired


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?