13 tirocini presso la Corte dei Conti

Laureandi e laureati delle Università italiane hanno la possibilità, entro l’11 novembre 2011, di candidarsi al primo bando 2011 promosso dalla Corte dei Conti e dalla Fondazione CRUI.

Il programma mette a disposizione 13 posti di tirocinio formativo nel settore giuridico ed economico-finanziario presso le singole sedi della Corte dei Conti: 2 per la sede di Campobasso, 2 per la sede di Firenze e 9 nella sede di Roma.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, il bando è rivolto a tutti i laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 42 Atenei partecipanti, provenienti da corsi di laurea di area giuridica, economico-finanziaria e statistica. Più nello specifico:

  • Laureandi di I livello
    Il candidato deve avere meno di 25 anni, aver raggiunto il monte crediti minimo di 120 cfu, avere una media non inferiore a 25/30 e conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla struttura dello stage.
  • Laureati di I livello
    Il candidato deve avere meno di 25 anni, aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dall’inizio dello stage, con voto non inferiore a 100/110, e possedere una conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla struttura dello stage.
  • Laureandi di II livello
    Età inferiore ai 27 anni, almeno 60 cfu (laurea specialistica), 240 cfu (laurea magistrale) o il 70% degli esami previsti dal corso di laurea (vecchio ordinamento). La media non deve essere inferiore a 27/30 e deve avere una conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla struttura dello stage.
  • Laureati di II livello
    Età inferiore ai 29 anni, conseguimento della laurea da non oltre 12 mesi dall’inizio dello stage, con voto non inferiore a 100/110, e conoscenza adeguata della lingua richiesta dalla struttura dello stage.
  • Laureandi e laureati del vecchio ordinamento.

    I tirocini formativi avranno una durata di tre mesi, prorogabili fino a quattro, con avvio previsto per il 30 gennaio 2012.

    Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro l’11 novembre 2011 (ore 18) esclusivamente attraverso il sito web della Fondazione CRUI, dove è possibile visualizzare e scaricare anche il bando completo.

    Emanuele Florio

    28 ottobre 2011

    Foto di Gog


    Job Meeting
    MAGAZINE
    Notizie dal Mondo del Lavoro
    Job Meeting
    EVENTI
    Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

    Sei un'azienda?