Accendi il motore (di ricerca) e candidati: Ducati cerca stagisti

Ducati Motor Holding SpA è un brand italiano, con sede principale a Bologna, tra i maggiori attivi nel panorama motociclistico mondiale, produttore di alcune moto divenute simbolo del Made in Italy a livello internazionale, quali Superbike, Monster, Streetfighter, Hypermotard, Multistrada e il nuovissimo Diavel.
La casa motociclistica fu fondata, nel 1926, dall’ingegnere e imprenditore italiano Antonio Cavalieri Ducati, insieme ai figli Adriano, Bruno e Marcello, con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, azienda specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio, che nel secondo dopoguerra amplia la propria produzione, inizialmente incentrata su apparecchiature radiofoniche, antenne radio, sistemi di comunicazione interfonica, macchine fotografiche, rasoi elettrici, proiettori cinematografici e addizionatrici elettriche, con l’introduzione dei motori per motocicli. La storia della Ducati Motor Holding SpA è stata lunga e segnata da alterne vicende, fino al 2012, anno di acquisizione della società da parte dell’AUDI, che ne comporta l’ingresso nel Gruppo Volkswagen, ed oggi l’azienda è un colosso da oltre 300 milioni di fatturato, con più di 1.200 dipendenti, che vanta anche una presenza importante nel Campionato Mondiale MotoGP, di cui si è aggiudicata il titolo costruttori e piloti, con Casey Stoner, nel 2007. 

In nome di questa lunga tradizione costellata di succesi, Ducati ha sempre posto una particolare attenzione verso l'innovazione partorita dalle fresche e creative menti dei giovani, a cui puntualmente mette a disposizione numerose opportunità di stage a scopo assunzione.
Le offerte lavorative sono rivolte prevalentemente a laureati in Ingegneria con profili tecnici, ma anche a candidati con formazione in altre discipline, con conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche, da inserire ad esempio nelle aree Ricerca e Sviluppo, Motorcycle Related Products e Controllo di Gestione.

Attualmente la ricerca è indirizzata nei confronti di laureati da inserire, attarverso un tirocinio retribuito, all'interno della Direzone Information Technology & Finance Application per la redazione di un piano di comunicazione integrato. I candidati ideali devono possedere laurea in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche o similari, autonomia, dinamismo e affidabilità nell'elaborazione degli incarichi, conoscenza degli strumenti digitali e tradizionali di comunicazione e, soprattutto, nutrire una forte passione per l'innovazione.
In particolare le attività richieste alla figura scelta saranno: aggiornamento contenuti internet, sviluppo campagne digital, supporto alla creatività e tone of voice della comunicazione IT, organizzazione eventi aziendali legati all'IT Innovation e alla Digital transformation.

Per candidarsi basta cliccare qui.
Inoltre consigliamo di monitorare constantemente la pagina, che la Ducati aggiorna periodicamente con numerose nuove opportunità lavorative per i giovani laureati.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?