Accenture, sei mesi pieni di posti

Dici Accenture – nella foto, la sede milanese – pensi a 2.400 opportunità di lavoro, tra contratti e stage, entro dicembre 2015. L'azienda di servizi di consulenza direzionale, tecnologici e outsourcing, che conta oltre 336mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo, seleziona 1.800 profili da inserire a tempo indeterminato e 600 giovani a cui offrire stage formativi con rimborso spese e possibilità di successivo inserimento.

«Questo reclutamento – spiegano dall’azienda – si aggiunge al programma ampio e continuo che Accenture porta avanti da tempo per selezionare i migliori talenti: negli ultimi tre anni sono state infatti assunte circa 3.500 persone. Il piano assunzioni 2015 destinato all’Italia offre nuovi spazi di crescita nelle aree strategy e digital, ma anche in specifiche industry. A seconda delle loro competenze, infatti, i nuovi assunti avranno l’opportunità di lavorare in diverse aree di business: 130 persone saranno inserite nell’area strategy, 245 in quella digital, 775 nell’area technology, 160 in operations e oltre 500 nell’area consultino».

Il requisito base, a cui fanno da corollario lingua inglese e grandi motivazioni, è la laurea: tra quelle più richieste ci sono Ingegneria informatica, delle telecomunicazioni, gestionale ed elettronica, Informatica, Economia, Matematica e Fisica.

Tanti i profili nel mirino del gruppo: si va dai data scientist, professionisti che analizzano e gestiscono i dati dei clienti per disegnare nuove strategie, ai digital consultant, figure con competenze di ecommerce, in grado di ideare lo sviluppo di prodotti e servizi. Dagli IT strategist, capaci di sviluppare modelli strategici, ai network security e cloud, esperti di cloud computing e modelli di outsourcing. Chiudono la carrellata i digital marketing ed eCommerce, studiosi di strategie di digital marketing, solution architect e technical architect.

«I prescelti avranno la possibilità di avere una formazione costante, svolta sia in Italia che all’estero, e la chance di un percorso di carriera internazionale. Il programma di assunzioni 2015 – concludono dall’azienda – è la misura del valore che attribuiamo alla selezione di talenti e della nostra fiducia nel potenziale dei giovani in Italia».

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata. Per saperne di più sull’azienda, puoi consultare il profilo Accenture su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
21 luglio 2015

Foto: ufficio stampa Accenture


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?