Adidas, tirocini tedeschi

Adidas, multinazionale specializzata nella produzione di articoli sportivi, propone stage della durata complessiva di 18 mesi da svolgere all’interno del suo quartier generale di Herzogenaurach (Germania).

Per il settore risorse umane, ad esempio, si ricercano giovani in possesso di una laurea specialistica o di un master, che abbiano già maturato un’esperienza di massimo 18 mesi sempre nell’ambito del personale. Completano l’elenco delle caratteristiche desiderate un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e l’aver possibilmente affrontato un periodo di studio o lavoro all’estero.

Ben dettagliato è il profilo attitudinale del candidato ideale: la risorsa selezionata sarà chi riuscirà a dimostrare entusiasmo, creatività, passione per lo sport, capacità di trovare soluzioni rapide ed efficaci, voglia di confrontarsi con una realtà in continua evoluzione, ottime abilità comunicative e profonda attenzione per le esigenze dei clienti.

L’attività quotidiana sarà supervisionata da tutor e manager. Nel corso del cammino all’interno dell’azienda, quanti riusciranno a superare le selezioni, avranno la possibilità di ricoprire diverse mansioni all’interno del reparto risorse umane, quali il reparto stipendi, quello mobilità o quello acquisizione competenze.

Per candidarsi è sufficiente compilare l’application form, caricare il proprio CV e una lettera di presentazione di massimo 350 battute all’interno della quale descrivere e raccontare come potrebbe essere vissuto il primo giorno di lavoro all’interno dell’Adidas. Per effettuare tali operazioni è necessario registrarsi al portale di recruiting dell’azienda. La selezione prosegue con due interviste, una telefonica e l’altra in video, e il colloquio finale che si terrà tra il 15 e il 26 agosto. Lo stage avrà inizio a partire dal primo novembre. All’interno del bando non è chiarito se sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Chiara Del Priore
8 aprile 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?