Al via la terza edizione del Premio Innovazione Leonardo. In palio 3.000 euro e tirocini formativi

Lunedì 10 luglio ha preso il via la terza edizione del Premio Innovazione Leonardo: la parola ai giovani su tecnologie e sostenibilità.
Studenti, neolaureati e dottorandi di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica e Chimica di tutti gli atenei italiani sono invitati a presentare progetti innovativi in vari ambiti di ricerca.

In palio tirocini formativi in Azienda, riconoscimenti economici fino a 3000 €, e l'invito a partecipare, insieme ai vincitori del Premio Innovazione dedicato ai dipendenti Leonardo, alla cerimonia di premiazione, alla presenza del top management del Gruppo e dei rappresentanti del mondo accademico e della ricerca.

Per studenti e neolaureati si tratta di un’opportunità molto importante, che consentirà di entrare in contatto diretto con una delle realtà più innovative del nostro paese, come quella di Leonardo, da sempre impegnata in attività rivolte ai giovani e all’innovazione.

Il contest si svilupperà nei mesi estivi, con il termine di scadenza fissato al 15 Ottobre 2017.

Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di un breve progetto innovativo riferito a specifici ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo Leonardo:

1) Image Intelligence;
2) Tecnologie Quantistiche per i sensori;
3) Tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali.

Ai giovani partecipanti è demandata, inoltre, la possibilità di coinvolgere un docente di riferimento con cui condividere o elaborare il proprio contributo, che potrà essere anche una rielaborazione o una rimodulazione della propria tesi di laurea.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web:
www.premioinnovazioneleonardo.com


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?