Allievi direttori con Esselunga

Esselunga recluta giovani brillanti interessati a una carriera direttiva di negozio. Il gruppo, catena italiana attiva nel settore della grande distribuzione, con oltre 150 superstore e supermarket attivi in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio, e oltre 21mila dipendenti, forma e assume i suoi nuovi allievi direttori di negozio.

«Il percorso dei prescelti – spiegano dall’azienda – prevede un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo e costante affiancamento a professionisti del settore. Per candidarsi servono una laurea, preferibilmente in scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare, oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado, come tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo e alberghiero».

Completano il profilo la disponibilità alla mobilità, grandi doti di leadership, capacità di analisi e problem solving e forte orientamento al cliente. L’orario di lavoro è quasi sempre full-time, e tra le (tantissime) sedi di destinazione ci sono Verona, Verbania, Como, Parma, Lecco, Bergamo, Roma e Torino. Ad Alessandria, Asti, Milano, Parma e Cremona servono invece diversi addetti alla sorveglianza con diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale .

«Per quanto riguarda gli stage spesso a disposizione da noi – continuano dall’azienda – il gruppo stabilisce convenzioni con le università con l’obiettivo di entrare in contatto con laureati e laureandi interessati a intraprendere questo percorso. Gli stage hanno una durata indicativa di sei mesi, prevedono un rimborso spese e si svolgono presso la sede centrale a Limito di Pioltello (Milano). I giovani vengono inseriti nelle principali funzioni amministrative e commerciali dell’headquarter: tra le tante ci sono direzione commerciale, assicurazione della qualità e produzioni. Al termine del periodo di stage vengono sempre valutate l’esperienza maturata e la consequenziale possibilità di inserimento in azienda».

Per candidarsi a tutte le posizioni aperte oggi da Esselunga, bisogna cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per avere informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
9 dicembre 2016

Foto: Esselunga, ufficio stampa

 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?