Ancora 100 posti negli uffici Capgemini

Altri cento posti firmati Capgemini. Il gruppo, colosso dei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, dopo aver inserito 375 persone nei primi nove mesi del 2014, estende il suo piano di assunzioni con la ricerca di ulteriori 100 profili da fare entrare entro la fine dell’anno nelle sedi di tutta Italia e in particolare in quelle di Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia.

La selezione si rivolge a 50 neolaureati e ad altrettante figure senior. I primi devono essere giovani che abbiano concluso un percorso di studio in discipline tecnico scientifiche o economiche come ingegneria informatica, gestionale, telecomunicazioni, elettronica, informatica, matematica, economia, economia degli intermediari finanziari, scienze economiche e bancarie, con ottima conoscenza della lingua inglese. Il percorso di inserimento dei neolaureati prevede, al termine di un breve stage, un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi.

Per quanto riguarda i senior, invece, Capgemini cerca persone da inserire in diversi settori. In quello bancario e assicurativo servono esperti di processi aziendali in contesti economico-finanziari; in quello manifatturiero e grande distribuzione, esperti dei principali applicativi gestionali, Sap e Microsoft Ax; nell’area telecomunicazioni e media il gruppo chiama manager di progetto, mentre nel comparto pubblica amministrazione e utilities le figure ricercate sono programmatori Java e Microsoft.

«Rispetto al piano di assunzioni iniziale, che prevedeva l’ingresso di 350 persone tra professionisti specializzati e neolaureati – spiega a Jobmeeting.it Maurizio Mondani, amministratore delegato di Capgemini Italia – oggi abbiamo superato le previsioni e puntiamo ad assumere ulteriori 100 figure entro fine 2014. Un risultato che ci rende orgogliosi di offrire un contributo all’occupazione, inserendo giovani e professionisti in un contesto lavorativo dinamico, motivante e per il secondo anno di seguito certificato Top Employers».

Per candidarsi, visitare il sito internet del gruppo e accedere alla sezione “lavora con noi”.

Barbara Diani
4 ottobre 2014

Foto: ufficio stampa Capgemini


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?