Apple: assunzioni in tutta Italia

LA NOTIZIA. Apple, azienda leader nel settore dell'IT, nota in tutto il mondo per il design dei suoi device e per l'efficienza dei suoi software, sta cercando giovani laureati da inserire, con diverse mansioni, all'interno dei propri Apple Store distribuiti sull'intero territorio nazionale. Dallo Specialista Business, al Manager, passando per il Creativo, fino al Market Leader, le posizioni all'interno di Apple sono letteralmente "aperte" a tutte le professioni.

QUALCHE CURIOSITÀ. Apple è una multinazionale, e come suggerisce l'appellativo stesso, la sua fama è di portata mondiale. Ma forse non tutti sono a conoscenza di alcuni aneddoti che rendono la storia del marchio ancora più interessante. Innanzitutto: "Perché la mela?" Il primo logo di Apple Computer raffigurava lo scienziato Isaac Newton seduto sotto a un albero di mele e fu disegnato nel 1976 da un socio di Steve Jobs, che pare avesse una gran passione per le mele, da qui il nome scelto per la società. L'anno successivo, però, fu sostituito da una nuova immagine con una semplice mela stilizzata e morsicata, che forse alludeva al peccato originale (a evidenziare l’anticonformismo dell'azienda). Inoltre la società californiana fu fondata da Steve Jobs in un garage, insieme a due soci, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Quest'ultimo, ai primi guadagni, decise di uscire dalla società incassando il corrispettivo delle proprie quote, pari a circa 800 dollari. È stato calcolato che oggi avrebbero un valore tra 60 e 100 milioni di dollari.

LE POSIZIONI APERTE. Come detto, Apple Italia è alla continua ricerca di nuove figure nel settore retail. Attualmente le posizioni aperte riguardano i seguenti profili: 
Market Development Manager nel settore Marketing
Apple Store Leader Program
Business Leader
Specialista Business
Creative
Esperto
Genius
Specialista magazzino
Manager
Market Leader
Solution Engineer
Specialista
Store Leader
Senior Manager
Specialista Assistenza
Per candidarsi a una delle offerte lavorative targate Apple, cliccare QUI. 

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?