Aria di rinnovamento per l’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato. Nuove assunzioni per laureati e diplomati

L’IPZS intende rinnovare la sua sede pugliese situata a Foggia, grazie a nuovi investimenti che porteranno diverse assunzioni entro il 2019. 
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA è una società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta della zecca della Repubblica Italiana, con sede principale in Via Salaria 691, a Roma.

l’IPZS ha, quindi, stabilito nuovi investimenti per lo stabilimento di Foggia, specializzato nella produzione di carta. L’intenzione è quella di rilanciare la cartiera pugliese puntando a diventare un polo di eccellenza per le produzioni grafiche.

Pertanto nel capoluogo garganico verranno adeguate le strutture, installati nuovi sistemi informatici tali da incrementare la produzione di carte speciali, filigranate e ologrammi, e per l’ammodernamento della linea targhe.

A tal scopo è stato varato un piano di investimenti generale per un totale di 300 milioni di euro, necessari per ammodernare tutti gli impianti industriali dell’Istituto, non solo a Foggia.
Secondo le ultime indiscrezioni saranno una trentina le assunzioni che verranno coperte nei prossimi 3 anni, utili a sostenere l’aumento di produzione.

A questi nuovi ingressi si aggiungono le numerose posizioni aperte sul portale della Società, quasi tutte rivolte a laureati e a figure specializzate, ma non mancano le possibilità anche per i diplomati. Progettista Prevenzione Incendi, Progettista Strutturale, Disegnatore Grafico, Responsabile Sicurezza e Ambiente sono per citarne alcune.

Tutti gli interessati alle attuali e alle future assunzioni presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato possono facimente candidarsi cliccando qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?