ATM apre a giuristi, ingegneri e diplomati

Sistemisti di rete, direttori tecnici, legali, analisti SAP: quello di ATM, nata nel 1931 e dal 2007 diventata un gruppo, è un autunno ricco di opportunità lavorative.

L’azienda che gestisce i trasporti a Milano sta cercando nuove figure da inserire in organico, sia laureati che diplomati.
A partire da due tirocini: settore appalti e area norme e gestione gare.
Nel primo caso, lo stagista collaborerà alla verifica della documentazione tecnica e della redazione degli atti di gara.
Il candidato ideale ha una laurea in giurisprudenza, con particolare interesse per il diritto amministrativo, buona conoscenza della lingua inglese e spiccata predisposizione a lavorare in team.
Il secondo stage riguarda il supporto alla realizzazione delle offerte di gara e la scrittura di prospetti e verbali.
L’offerta è indirizzata a laureati in giurisprudenza, preferibilmente con un minimo di esperienza in studi legali o notarili e una buona conoscenza del diritto amministrativo.

È indispensabile la laurea anche per la candidatura alle posizioni di programmatore ABAP junior, direttore tecnico e analista funzionale junior.
La figura che ricoprirà il ruolo di programmatore ABAP deve avere una laurea, almeno triennale, in ingegneria, esperienza di almeno due anni nello stesso ambito e buona conoscenza linguaggio ABAP/4, Workbench, Module pool, report smartforms e/o sapscript, ALV, utilizzo funzioni standard, enhancement spot, Badi, Bap.
L’inquadramento contrattuale non è specificato e sarà definito sulla base dell’esperienza del candidato.

L’aspirante direttore tecnico ha, invece, una laurea in ingegneria e vanta esperienza pluriennale nello stesso ambito in organizzazioni, sia pubbliche che private.
Sarà responsabile delle attività di gestione relative sia a processi interni di natura tecnica che a commesse esterne. Anche in questo caso la tipologia di contratto sarà stabilita sulla base delle caratteristiche e dell’esperienza del candidato.

L’analista funzionale junior è laureato in ingegneria gestionale e ha alle spalle un’attività di almeno un anno nell’analisi e implementazione delle soluzioni SAP, con riferimento all’amministrazione e gestione del personale.

Il diploma tecnico è richiesto per candidarsi alle posizioni di sistemista addetto all’amministrazione del database, sistemista di rete e  operaio addetto alla manutenzione di impianti di bigliettazione, UPS, controllo accessi e rete dati.
La prima figura si occuperà di gestione e amministrazione database, sistemistica server Microsoft Windows e Linux, servizi di rete (utenze, DNS, wins, dhcp) e sistemi di backup. Tra i requisiti richiesti, oltre al diploma di maturità tecnica informatica, elettronica o telecomunicazioni, esperienza pregressa nel settore, conoscenza di sistemi operativi Microsoft Windows 2003 e 2008 e Linux, ambienti di virtualizzazione VMWARE, HyperV, database Oracle, Microsoft SQL e Mysql e software di Backup e VTL.
Il sistemista di rete ha il compito di gestire l’infrastruttura di rete: è diplomato preferibilmente in informatica e ha esperienza pregressa nel settore, conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e Linux e dei database SQL MySQL e Oracle.
Per la figura di operaio DTSB è gradito il diploma elettrotecnico/elettromeccanico e costituisce titolo preferenziale l’esperienza su rete dati di comunicazione  LAN – WAN, preferibilmente apparti Cisco o Nortel, in qualità di tecnico di manutenzione su impianti controllo accessi e su apparati UPS 15KVA o maggiori.
L’inquadramento contrattuale sarà stabilito al momento della selezione.

Per tutte le posizioni, è necessario compilare il form dedicato nella pagina relativa alla candidatura, all’interno della sezione “Lavorare in ATM”. Qualora nessun profilo corrisponda a una delle figure ricercate, la società dà comunque la possibilità di inserire una candidatura spontanea, caricando sul sito le informazioni personali e il cv.

Chiara Del Priore

26 novembre 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?