Prossimo evento

22
Novembre
Diag - Sapienza Roma
...

Offerte lavoro



 
 

Azienda assume 50 Ingegneri

2 - 3 ' di lettura

azienda assume 50 ingegneri50 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER GLI INGEGNERI. È questa l'offerta del nuovo technology lab di Var Group in Valbisagno che si insedierà in Lungobisagno Dalmazia e che avrà l'obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a costruire la loro infrastruttura digitale. Più di un semplice laboratorio, una fucina specializzata nello sviluppo di programmi di intelligenza artificiale, big data e robot per l'internet delle cose. L'industria 4.0, quindi,  procede la sua avanzata inarrestabile e attracca anche nel porto di Genova all'alba delle numerose assunzioni che aveva già annunciato (leggi articolo: Capgemini Italia: 750 nuove assunzioni entro il 2017) e che, senza dubbio alcuno, continuerà ad annunciare a gran voce. 

PAROLA ALL'AMMINISTRATORE DELEGATO. «Nello specifico, gli ingegneri che saranno assunti si occuperanno dello sviluppo di robot per software, in grado di rispondere alle domande che facciamo al nostro smartphone, ma anche di big data, ovvero di sistemi per la raccolta e l'estrazione di informazioni su Internet. Grande spazio sarà dato anche all'IOT, (l'internet delle cose), quindi alla creazione di software intelligenti da inserire nelle macchine che usiamo tutti i giorni, come il frigorifero o la lavatrice, sensori che dovranno parlare e raccogliere dati».

CHI È VAR GROUP. È una società toscana del settore dell'Ict, con tre sedi in Liguria: due a Genova e una a Sarzana, dove lavorano circa cento dipendenti. Con l'apertura del nuovo laboratorio, quindi, l'azienda prevede la creazione di altri 50 posti di lavoro per ingegneri. Il nuovo laboratorio sarà dedicato anche all'utilizzo della Data Platform di Microsoft, la nuova piattaforma di sviluppo che integra in modalità ibrida “cloud” (la "nuvola" che tramite connessione Internet permette di salvare file in appositi server) e “on site” (su memorie esterne) le nuove tecnologie (Cognitive e Analytics). Verrà inoltre potenziato il gruppo di supporto al cloud e ai servizi gestiti all'infrastruttura.

LE CANDIDATURE. Tutti i laureati interessati alle assunzioni di Var Group possono inviare il prorpio CV cliccando QUI, e sottoscrivere il proprio futuro nel segno del 4.0.

Federica Colucci

Gallery