Banca Mediolanum, in arrivo nuove opportunità lavorative

Banca Mediolanum dà il via a nuove opportunità per intraprendere un’esperienza lavorativa all’interno di una delle più importanti realtà bancarie e assicurative d’Italia. Le offerte di lavoro interessano in particolar modo laureati in ambito economico, statistico e commerciale.

Il gruppo Mediolanum

Banca Mediolanum nasce nel 1997 sulle basi della precedente realtà Programma Italia Investimenti SIM. Nel 2015, in seguito alla fusione con Mediolanum S.p.A., Banca Mediolanum diventa capogruppo del Gruppo Mediolanum. Attualmente conta oltre 2.600 clienti.

Le posizioni aperte

Come accennato, i profili ricercati da Banca Mediolanum sono piuttosto specifici. Oltre a una laurea in ambito statistico / economico, è fortemente richiesta una pregressa esperienza nel settore di riferimento. Di seguito le figure professionali richieste:

  • Actuarial Analyst (Non - life): laurea in discipline statistiche o economiche, iscrizione all’albo attuari o essere in possesso dei requisiti per poterlo sostenere, ottima conoscenza di Excel, MS Access/VBA, conoscenza della lingua inglese, conoscenza generale della Direttiva Europea Solvency II.
  • Credit Analyst - Cessione del Quinto dello Stipendio: laurea in discipline economiche, pregressa esperienza specifica nel ruolo, buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
  • Specialista Segnalazioni Centrale Rischi: almeno un anno di esperienza nell’area credito e sistemi di informazione creditizie, conoscenza della circolare 139/91 Banca d’Italia, ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza di linguaggi di programmazione e/o di analisi dati quali: SAS, SQL, Visual Basic, R, Matlab.
  • Family Banker - Candidati provenienti dal Settore Bilancio: esperienza nella relazione con clientela “privata”, capacità di individuare le esigenze del cliente, attitudine all’offerta di prodotti e servizi bancari, capacità di lavorare autonomamente, propensione a lavorare per obiettivi.

Come candidarsi

Per conoscere ulteriori dettagli riguardo le posizioni aperte e per inviare la propria candidatura, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?