Bosch: il dietro le quinte di una multinazionale

Com’è una vera giornata lavorativa in Bosch, quali sono e come si gestiscono le priorità tra i molti impegni in agenda, cosa motiva le persone che lavorano in azienda? Backstage@Bosch è il nuovo progetto dedicato agli studenti universitari di ingegneria, economia e delle facoltà umanistiche per svelare loro il dietro le quinte di una grande realtà multinazionale. Inoltre, potranno scoprire quali sono le posizioni aperte e le opportunità di sviluppo professionale offerte dall’azienda.

Gli studenti selezionati, saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati a professionisti esperti, ciascuno di un reparto attinente all’area di studi. I tutor affiancheranno i ragazzi presentando il proprio team di collaboratori e spiegando le competenze e le responsabilità del settore di appartenenza, li coinvolgeranno attivamente nelle riunioni, o lavoreranno insieme a qualche progetto specifico. Alcuni studenti scopriranno che in Bosch una postazione di lavoro non è necessariamente una scrivania. I ragazzi potrebbero infatti passare la mattinata in officina, al centro di collaudo, alle linee di produzione di uno degli stabilimenti Bosch, o ancora in una riunione clienti, a seconda delle attività che il tutor avrà in programma. Al termine della giornata i partecipanti di Backstage@Bosch, saranno nuovamente insieme per condividere e commentare le diverse esperienze. Un referente dell’ufficio risorse umane sarà presente per descrivere le opportunità di inserimento in azienda e per rispondere a eventuali domande e curiosità. Backstage@Bosch potrebbe essere anche un’ottima occasione per farsi conoscere al fine di un possibile inizio di carriera in Bosch.

Ecco il calendario Backstage@Bosch 2011
La giornata si svolgerà nelle seguenti sedi Bosch con un professionista delle aree: marketing, vendite, controlling, acquisti, produzione, logistica, ricerca e sviluppo, sistemi informativi, risorse umane.

  • 18 Novembre
    Bosch Rexroth S.p.A. - Strada Statale Padana Superiore 11, n. 41 -Cernusco s/N (MI)
  • 22 Novembre
    Bosch Rexroth Oil Control S.p.A. - Via Leonardo da Vinci, 5 -Nonantola (MO)
  • 23 Novembre
    Robert Bosch S.p.A. - Via M. A. Colonna, 35 -Milano
  • 25 Novembre
    Freud S.p.A. -Via Padova 3 -Tavagnacco (UD)
  • 1 Dicembre
    VHIT S.p.A. -Strada Vicinale delle Sabbione, 5 -Offanengo (CR)
  • 2 Dicembre
    Tecnologie Diesel e Sistemi Frenanti S.p.A. -Via degli Oleandri, 8/10 -Modugno (BA)

Per iscriversi al progetto basta visitare il sito dell'azienda nella sezione Career e inviare la propria candidatura.

Raffaella Giuri

10 novembre 2011

Foto di Mhaller1979


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?