Capgemini Italia: 700 nuovi posti di lavoro

Capgemini Italia, storica azienda attiva nel settore della consulenza informatica, annuncia 700 nuovi posti di lavoro nel 2018 per guidare la trasformazione digitale delle aziende clienti. L’azienda è alla ricerca di 400 neolaureati e 300 figure senior. Fra le aree di specializzazione: Digital Trasformation, Internet of Things, Cybersecurity e Insights & Data. I nuovi assunti entreranno a far parte di un ambiente lavorativo dinamico e orientato alla crescita del proprio capitale umano. 

Piano assunzioni 2018

Le posizioni aperte si rivolgono, come anticipato, a 200 neolaureati in Ingegneria Informatica e altri 200 neolaureati in Ingegneria Gestionale e delle Telecomunicazioni, Matematica, Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie, per un totale di 400 assunzioni. A questi si aggiungono altri 300 profili che saranno ricercati fra professionisti con competenze specifiche in ambito Digital Customer Experience, Insights & Data, Digital Manifacturing, Cybersecurity, IoT e consulenti con competenze di business e processi, con esperienza nei mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione. L’importante piano di recruiting per il 2018 di Capgemini Italia è legato ai tre pilastri su cui si fondano il successo e la crescita dell’azienda, che sono dinamismo, precisione e persone per rimanere competitivi nell’attuale contesto di trasformazione digitale.

Parola all'Amministratore Delegato

«Da sempre Capgemini mette al centro le persone: per noi l’acquisizione dei migliori talenti in grado di accompagnare i nostri clienti attraverso il percorso che porta alla digital transformation è un passaggio fondamentale per garantire quella qualità nella consulenza che ci caratterizza dalla nascita dell’azienda», afferma Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia e Eastern Europe. «Capgemini è da sempre proiettata verso il futuro, a partire dalle sue origini il Gruppo ha aiutato i clienti ad affrontare rivoluzionari cambiamenti tecnologici e commerciali. Il nuovo piano di assunzioni si innesta in questo contesto: la nostra intenzione è offrire opportunità di crescita e sviluppo professionale a giovani e professionisti».

Requisiti e come candidarsi

La conoscenza della lingua inglese è uno dei requisiti fondamentali per tutti i ruoli richiesti e deve essere accompagnata dalla capacità a lavorare in team, problem solving e capacità di adattamento ai rapidi cambiamenti del mercato, oltre a una forte propensione all’innovazione. Il piano di assunzioni permetterà all’azienda di offrire un maggior presidio del territorio e di supportare il percorso di Digital Trasformation dei propri clienti.
Intanto le posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi aubito cliccando sul link 'Lavora con Noi' in fondo all'articolo, sono oltre 20. Qui un accenno:

  • System Engineer - ROMA
  • Electronic Engineer - ROMA
  • Software Engineer - ROMA
  • Analyst Programmer Java Back End - ROMA
  • Software Engineer - TORINO
  • Advanced Java Academy - BOLOGNA, GENOVA, LA SPEZIA, MILANO, NAPOLI, ROMA, TORINO, VENEZIA
  • New Graduate Technology Services - BOLOGNA, GENOVA, LA SPEZIA, MILANO, NAPOLI, ROMA, TORINO

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?