Chiellini si laurea con 110 e lode. La tesi? Sulla Juve naturalmente

Il difensore dei bianconeri e della nazionale, Giorgio Chiellini, ha terminato qualche giorno fa il suo percorso di studi in Business Administration. Questa volta il calcio c'entra ben poco, ma la soddisfazione è comunque gande. Un "successo" certificato dal 110 e lode con menzione di merito, grazie anche a una tesi con un focus particolare e conosciuto: la Juventus.

Il difensore centrale, che aveva già gioito per i successi calcistici della sua squadra approdata in finale di Coppa Italia, ha, proprio qualche giorno fa, elevato la sua goia al quadrato presentando una tesi dal titolo: "Il modello di business della Juventus Football Club in un benchmark internazionale", che gli è valsa, appunto, la laurea con 110 e lode e menzione. I meriti di questo grande successo vanno anche all'ausilio del professor Pietro Paolo Biancone come relatore, del professor Alberto Gallarati come correlatore interno e del dottor Stefano Bertola, Head of Juventus Public Affairs, come correlatore esterno.

Durante il suo percorso di studi Chiellini, in qualità di studente lavoratore, ha usufruito degli strumenti tipici messi a disposizione degli studenti impegnati con un'occupazione e non frequentanti: ha utilizzato le piattaforme didattiche, contenenti il programma dei corsi, i testi di riferimento, le slides impiegate dai docenti durante le lezioni, i testi di appelli passati, oltre che i momenti di ricevimento studenti.

Chiellini, dunque, rappresenta un esempio di tenacia e dedizione non solo nello sport, ma anche nella cultura e nello studio
Il centrale della squadra di Torino non è certo l'unico sportivo che ha affiancato i successi sportivi a quelli delle "sudate carte". Presto nella nostra Gallery speciale vi sveleremo le identità di tanti calciatori, e non, laureati (che non ti aspetti). Sono molto più numerosi di quanto immagini...

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?