Classifica dei 30 Under 30 più influenti d’Europa: c’è anche un italiano

La rivista americana Forbes ha pubblicato la classifica dei 30 Under 30 più influenti d’Europa. Sembrerebbe l'escamotage per dare il là a un divertente gioco di parole. Ma la classifica "forbiana" non scherza affatto e, anzi, tra i Social Entrepreneurs, gli imprenditori che utilizzano “strumenti di business per salvare il mondo”, compare anche un talento nostrano, l’italiano Filippo Yacob. Filippo, 29 anni, co-founder della startup Primo Toys, ha inventato Cubetto, un robot di legno che insegna la programmazione ai bambini.

Ispirato dalla nascita del figlio, Yacob ha inventato Cubetto. E ha battuto ogni record su Kickstarter. La sua campagna ha raccolto più di 1,5 milioni di dollari: è la cifra maggiore realizzata sulla piattaforma nel settore educativo. Anche Randy Zuckerberg, sorella dell’inventore di Facebook, ha finanziato l’idea. Esibito al Moma di New York e presentato al Mit, Cubetto oggi è venduto in 92 Paesi del mondo.

«Lavoro monastico, fortuna e l’aiuto di molti hanno portato Primo Toys nella classifica», ha commentato Filippo sui social. «Quasi 4 anni con il desiderio fisso di costruire la migliore azienda di giocattoli al mondo, un grande gioco alla volta. Attribuirmi da solo il merito di questo piccolo risultato non sarebbe giusto. In questa lista non ci sono solo io, ma quello che ho il privilegio di rappresentare. Una missione comune condivisa con colleghi, clienti, investitori, la famiglia e gli amici. Premi, classifiche e spazi sui giornali non sono “risultati”. Ma ci ricordano che stiamo andando nella direzione giusta, che dobbiamo lavorare di più e meglio e andare avanti».

Filippo non si ferma qui e continua a raccontare in una lunga intervista la sua parabola ascensionale. A noi piace concludere questo breve articolo citandolo e sperando che le sue parole possano essere fonte di ispirazione: «La strada è lunga e verrà il momento in cui penserai di abbandonare. Se continui, nonostante la fatica e gli ostacoli, hai molte chance di riuscire».

FONTE 
Leggi l'intervista integrale a F.Yacob pubblicata su Millionaire.it


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?