Concorso per 100 esperti in servizio sociale in tutta Italia

La Direzione Generale dell'Esecuzione Penale Esterna del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria – Ministero della Giustizia - ha indetto un bando  di concorso per 100 esperti in servizio sociale in tutta Italia, per incarichi a livello di consulenza presso i propri uffici locali.

L'avviso di selezione pubblica rientra nel progetto M.A.S.T.E.R.  (Mantenimento e Accrescimento degli Standard Trattamentali e di Reinserimento), i cui obiettivi sono di aumentare e migliorare le opportunità di reinserimento dei condannati, ridurre il rischio di recidiva e aumentare la percezione di sicurezza sociale.

Per partecipare alle selezioni di esperti in servizio sociale sono necessari i seguenti requisiti, che devono essere in possesso al termine della presentazione della domanda:

- Titolo di studio richiesto per l'esercizio della professione o titolo equipollente;

- età non inferiore ai 25 anni;

- abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale;

- iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;

- mancanza di precedenti penali, pendenze penali o applicazione di misure di prevenzione;

- possesso della patente di guida, categoria B.

I candidati saranno convocati per un colloquio d'idoneità – che attesti le attitudini, le capacità professionali e di ruolo, con riferimento all'incarico da svolgere - e saranno valutati sulla base dell'esperienza professionale maturata e del curriculum culturale.

Un'informazione sul compenso: la tariffa oraria corrisposta per la prestazione lavorativa è pari a euro 21,15.

Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 10 settembre 2011, una domanda in carta semplice via e-mail al Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria scelto per la selezione.

Per  avere i dettagli, qui trovate il  bando.

Ulteriori informazioni sulla presentazione della domanda e sull'avviso di selezione sono alla pagina FAQ del progetto M.A.S.T.E.R. .

Desirée Noto

1 settembre 2011

Foto di Iris.org.uk


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?